Capitan Harlock, Italia 1/ Streaming video del film ispirato al cartone animato

- Matteo Fantozzi

Capitan Harlock in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 20 novembre 2019, dalle ore 23:45. La regia di questa pellicola è stata affidata a Shinji Aramaki. Streaming del film

capitan harlock 2019 film
Capitan Harlock

Portare un noto cartone animato in sala non è mai facile e Capitan Harlock non si smentisce, un film di cui francamente si poteva anche fare a meno e che rischia di rovinare il ricordo sorridente di una serie che ha fatto la storia dell’animazione. Nonostante questo Gabriele Niola di MyMovies lo salva con tre stellette sulle cinque messe a disposizione: “Con il protagonista eccessivamente in disparte il film perde il romanticismo originale”. Di sicuro però saranno molti quelli che gradiranno la possibilità di tornare indietro nel tempo a quando un eroe mascherato riempiva i pomeriggi monopolizzando le televisioni, anche se è evidente a occhio nudo che non è propriamente la stessa cosa. Capitan Harlock va in onda dalle 23.45 su Italia 1, clicca qui per il trailer, potremmo seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Tra le molteplici necessità legate a Capitan Harlock che ripropone un famoso cartone animato nonché fumetto molto apprezzato il corso degli anni Ottanta e Novanta c’è da sottolineare come in Italia abbia incassato quasi 7 milioni di euro risultando così il Paese dove ha ottenuto maggiore successo in tutto il mondo. Infatti complessivamente l’incasso è stato di poco superiore a 17 milioni di euro a fronte di un peso per la sua realizzazione di ben 30 milioni di euro il che ha fatto diventare la pellicola un clamoroso flop. Da sottolineare inoltre che rispetto alla serie originale questo film riporta delle incongruenze piuttosto importanti.

I doppiatori nella versione italiana

Capitan Harlock va in onda su Italia 1 prevede per la seconda serata di oggi, mercoledì 20 novembre 2019, a partire dalle ore 23:45. Si tratta di una pellicola realizzata in Giappone nel 2013 il cui soggetto evidentemente trae spunto famoso cartone animato che era stato inventato da Leiji Matsumoto. La regia di questa pellicola è stata affidata al cineasta Shinji Aramaki e le musiche della colonna sonora un posto e musica da Tetsuya Takahashi. Nella versione italiana hanno prestato la loro voce ai vari personaggi di questa pellicola famosi doppiatori come Gianfranco Miranda, Davide Perino, Simone D’Andrea, Valentina Favazza e Luigi Ferraro.

Capitan Harlock, la trama del film

Ecco la trama di Capitan Harlock. Ci troviamo nell’anno 2907 in un mondo molto differente da quello attuale ossia con un universo che presenta su diversi pianeti una popolazione di ben 500 miliardi di esseri umani che naturalmente traggono origine da quella che era la popolazione che originariamente abitava sulla terra. Il nostro pianeta è molto differente anche perché è sotto la dominazione di quella che viene definita la coalizione Gaia che in effetti ha dato vita ad un vero e proprio esilio alla razza umana da quella che era la loro casa. L’universo insomma sta conoscendo una fase particolarmente complessa della propria storia e soprattutto le popolazioni umane sono sottoposte a molteplici violenze non solo fisiche ma anche psicologiche. La mancanza di libertà si sta dimostrando un effetto deleterio sulle nuove generazioni che non sembrano avere le potenzialità per potersi imporre e quindi insorgere agli occhi della stessa coalizione. L’unica speranza sembra essere rappresentata dal incrociatore spaziale denominato con nome in codice Arcadia al cui comando è il misterioso e pericoloso Capitan Harlock. Secondo le informazioni della coalizione Gaia Capitan Harlock rappresenta L’unica speranza di potersi riappropriare della propria libertà e soprattutto della propria casa Terra. In ragione di queste preoccupazioni la coalizione Gaia decide di prevedere una missione che possa avere come obiettivo principale proprio il Capitan Harlock che dovrebbe essere ucciso. Ha così iniziò una incredibile avventura che vedrà i potenti potevi della coalizione contro il solo Capitan Harlock che tuttavia facendo leva sulla propria voglia di giustizia e di libertà e su armi potentissime saprà essere un nemico estremamente valido che si farà portatore dell’intera umanità del proprio grido di dolore.

Il trailer di Capitan Harlock



© RIPRODUZIONE RISERVATA