CAPODANNO IN MUSICA 2021, CANALE 5/ Diretta: Tiromancino, Vegas Jones, i Cedraux e…

- Elisa Porcelluzzi

Capodanno in Musica 2021, in diretta su Canale 5: ospiti e gli assenti. Conduce Federica Panicucci dal Teatro Petruzzelli di Bari. Da Roby Facchinetti a Riccardo Fogli

TIROMANCINO_cs
Tiromancino (web)

Diretta Capodanno in musica 2021 su Canale 5: commento live

Sul palco di “Capodanno in Musica” ritorna Riki. Segue Vegas Jones, il quale performa un paio di successi: l’ultimo “Due spicci” e la celebre “Malibù”. ll rapper di Cinisello Balsamo offre un’ottima esibizione. Si prosegue con la musica su Canale 5. E’ il turno dei Tiromancino. Alan Palmieri, conduttore di Battiti Live per Radio Norba, chiama i Cedraux. Ritorna intanto Alessandro Casillo. Lanciato dal talent show “Io canto” ha vinto Sanremo Giovani nel 2012 con il brano “E’ vero”. Ora, ha però cambiato pseudonimo in “Arco”. Federica Panicucci chiama quindi sul palco i Mamacita: un collettivo musicale particolarmente dedicato all’organizzazione di eventi in un gran numero di discoteche nazionali (agg. di F.D. Zaza).

L’omaggio al settore musicale

Si stappa e si festeggia a “Capodanno in Musica“. Federica Panicucci chiama sul palco per gli ultimi 60 secondi del 2021, artisti, speaker radiofonici e anche il sindaco di Bari, De Caro. In platea partono pure i trenini (senza distanziamento). La serata prosegue con le esibizioni di Sergio Sylvestre e quella, decisamente più nostalgica, de I Sottotono. Tormento e Big Fish per festeggiare il 2022 propongono “Amor de mi vida”. Tornano quindi i Boomdabash, i quali omaggiano tutti i lavoratori del settore musicale con “Don’t worry, don’t worry”: “Mentre ricorri il treno che parte, del mio cuore hai preso una parte in più, se ti allontani sento che batte più forte, ogni istante una melodia suona per te, soltanto per te, dalle galassie irraggiungibili, alla fermata del tram”. A fine esibizione: “i nostri auguri sono per i lavoratori del mondo della musica che hanno passato anni difficili” (agg. di F.D. Zaza).

I Boomdabash e Rocco Hunt scaldano il Teatro

Federica Panicucci lancia the final countdown di “Capodanno in Musica” su Canale 5. Medley splendido di Annalisa e ultimo stacco pubblicitario, così a salire sul palco è Rocco Hunt. L’artista giusto al momento giusto: il Teatro Petruzzelli di Bari accompagna i due brani proposti dal rapper campano. Particolarmente apprezzato il brano, che portò il giovane a trionfare a Sanremo Giovani qualche anno fa: “Nu Juorno Buono”. Federica Panicucci, questa volta con un abito bianco, sorprende Rocco Hunt commosso che confessa: “mi capita spesso quando faccio questa canzone”. E’ il momento dei Boomdabash, gruppo pugliese di origini mesagnesi. L’orologio corre, mancano appena 5 minuti all’inizio del nuovo anno e su Canale 5 si alza l’atmosfera. La conduttrice chiama un altro artista per tenere calda l’attesa: Fabio Rovazzi (agg. di F.D. Zaza).

Annalisa, Federico Rossi e Riki

Federica Panicucci, cambia abito e passa al nero, riaccogliendo i telespettatori di Canale 5 a “Capodanno in Musica“, dopo qualche minuto di pubblicità. Salgono sul palco i Sottotono, seguiti dai The Kolors. Federico Proce di Radio 101 lancia sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari il duo “Alfa e Tecla”. Dopo aver già cantanto per “Il Concerto di Natale” ritorna su Canale 5 Federico Rossi del duo “Benji e Fede” con un medley che include anche “Pesche”. Prima però un’esibizione in coppia con Annalisa. Arriva quindi sul palco un altro artista, amato dai più giovani: Riki. Esibizione complicata per l’ex protagonista di Amici, alle prese con qualche problema tecnico che lo costringe diverse volte a fermarsi (agg. di F.D. Zaza).

Problema tecnico per Rovazzi “è esploso qualcosa…”

Ecco sul palco di “Capodanno in Musica” Roby Facchinetti. L’ex membro dei Pooh si esibisce anche al pianoforte regalando un successo dopo l’altro. Poco dopo è il turno di Fabio Rovazzi, ma la sua performance viene anzitempo interrotta per qualche secondo a causa di un black-out tecnico. L’ex youtuber si gela e sospira “è esploso qualcosa”, per poi proseguire dimenticandosi dell’accaduto dopo pochi secondi e terminare così la sua esibizione. Dopo esser tornato sulla scena, Roby Facchinetti introduce un suo grande amico ed ex compagno di band, Riccardo Fogli. Ecco un altro successo che scalda il pubblico: “Piccola Katy”. Si prosegue con il suo personale “Storie di tutti giorni”. Prosegue il countdown manca soltanto un’ora e mezza al 2022 (agg. di F.D. Zaza).

Patty Pravo si prende la scena

Federica Panicucci presenta “Capodanno in Musica“, lo speciale di Canale 5 a San Silvestro. Daniele Battaglia di Radio 105 è uno degli speaker radiofonici che accompagna la conduttrice nella conduzione e lancia il nuovo artista a esibirsi nella sua Bari, Ermal Meta: “Ciao Bari, ciao casa”. Sale sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari anche Patty Pravo con “La Bambola”. Successivamente introducendo “Pensiero stupendo”, scalda il pubblico. A fine performance l’applauso è lunghissimo e rumoroso. L’artista commossa, ringrazia: “Mi ci voleva questo applauso di amore”. Non è finita, c’è anche “E dimmi che non vuoi morire”. Patty Pravo prima di congedarsi dal pubblico, incalzata da Federica Panicucci, ricorda Luciano Pavarotti, unico del quale conserva una foto. Anche Alan Palmieri di Radio Norba sale sul palco per lanciare un nuovo artista. Si tratta di Rocco Hunt, rapper salernitano che canta la sua hit estiva con Ana Mena: “A un passo dalla luna” (agg. di F.D. Zaza).

Aprono i The Kolors, segue Annalisa

E’ iniziato “Capodanno in Musica”, lo spettacolo dell’ultimo dell’anno di Canale 5. Dopo la pausa obbligata, a causa della Pandemia Covid-19, Federica Panicucci torna sul palco, per festeggiare con noi il Capodanno 2022. Quest’anno è stata scelta la città di Bari. Il Teatro Petruzzelli fa da cornice alla notte di San Silvestro, per un evento in musica da seguire sino alle prime ore del 2022. A condurre la serata c’è Federica Panicucci, indiscussa protagonista della notte di San Silvestro sulle reti Mediaset. Il gruppo di artisti, ricco ed eclettico, è formato da: Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Alessandro Casillo, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Vegas Jones, Mario Venuti e Vhelade. I primi a esibirsi sul palco del Petruzzelli sono i The Kolors, seguiti da Annalisa (Agg. di F.D. Zaza).

Anticipazioni Capodanno in Musica 2021 su Canale 5

Questa sera, venerdì 31 dicembre, alle 20.40 su Canale 5 – subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – prenderà il via “Capodanno in musica 2021”, la tradizionale festa che accompagna il pubblico Mediaset verso il nuovo anno. La serata sarà trasmessa anche su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan. In diretta dal Teatro Petruzzelli di Bari, Federica Panicucci presenterà una serata di grande musica e intrattenimento, diretta da Luigi Antonini. Ricordiamo che lo scorso anno l’evento televisivo non era andato in onda a causa della pandemia, il passaggio all’anno nuovo fu affidato a una puntata del Grande Fratello Vip 5. Al fianco di Federica Panicucci dovevano esserci Al Bano e il duo comico Pio e Amedeo, assenti dell’ultimo minuto per Covid.

Il ospiti di Capodanno in Musica 2021

Dopo Al Bano positivo al Covid e Pio e Amedeo in quarantena, per il “Capodanno in musica 2021” sono saltati anche altri ospiti sempre a causa del Covid. Tra questi anche Andrea Damante. Assenti anche i Gemelli Diversi e Michele Zarrillo, inizialmente annunciati nel cast della serata di fine anno Salvo ulteriori cambiamenti il “Capodanno in musica” di Federica Panicucci vedrà esibirsi sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari: Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti e Vhelade.

La location di Capodanno in Musica 2020: i cambiamenti a causa del Covid

La quinta edizione di “Capodanno in musica 2021” si sarebbe dovuta svolgere in Piazza Prefettura a Bari. Ma a causa dell’emergenza Covid è stata scelta una location diversa, il Teatro Petruzzelli, che ospita il Festival Internazionale del Cinema di Bari. I biglietti – per i 1055 posto disponibili – sono andati sold out in pochissimo tempo. L’accesso al teatro – solo con green pass rafforzato – sarà consentito a partire dalle ore 19.15 di questa sera e la chiusura delle porte avverrà inderogabilmente alle ore 20.15. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.45 e terminerà circa alle ore 01.00. Il Comune ha reso noto inoltre che “nel caso in cui dovesse essere ridotta la capienza all’interno del teatro, per disposizioni sanitarie, saranno garantiti i posti a sedere, in ordine cronologica di prenotazione“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA