I produttori della pellicola hanno definito Cappuccetto rosso sangue come una sorta di reinvenzione gotica della famosa fiaba. Allo stesso tempo, qualcuno l’ha definito come un misto tra Twilight e Shutter Island. Inoltre, tra i produttori di questa pellicola figura anche Leonardo DiCaprio. Il budget del film è stato di 42 milioni di dollari mentre l’incasso globale è stato quasi il doppio, raggiungendo i circa 90 milioni di dollari. Dal punto di vista della critica invece, il film è stato totalmente stroncato a causa della sua storia frivola ed abbastanza banale. Non a caso, sul portale web di recensioni Rotten Tomatoes, questa pellicola ha solo il 10% di recensioni positive, un risultato davvero molto basso. La protagonista del film è la bella Amanda Seyfried che interpreta il ruolo di Valerie. Nata a Allentown il 3 dicembre del 1985 che ha debuttato nel 2004 in Mean Girls diretto da Mark Waters. Ha recitato inoltre con altri grandi registi come Lasse Hallstrom, Tom Hooper e Joe Wright tra gli altri.
Come seguire il film in diretta streaming
Cappuccetto rosso sangue
è “una vecchia fiaba scomodata per raccontare una banale storia di licantropi“. Rudy Salvagnini boccia il film su MyMovies con una stelletta e mezza: “Il problema principale del film sta nella mancanza di un’anima: indeciso tra l’horror, la fiaba e il sentimentale. Si dimentica di costruire una storia che sia avvincente e procede con un ritmo torpido senza dare nerbo narrativo a quanto accade tra un assalto e quello seguente”. Sicuramente rimane il fascino del film horror ad alto budget, ma le trovate sanno di già visto e il film manca totalmente di ritmo. Rimane comunque un film godibile soprattutto dai giovani adulti che possano coglierne l’ironia a tratti molto intensa. Cappuccetto rosso sangue va in scena su Canale 20 in prima serata, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.
Info e orario del film
Cappuccetto Rosso Sangue
va in onda oggi, 15 giugno, sul canale Mediaset 20 a partire dalle ore 21:10. Il film appartiene al genere fantastico-orrore ed ha debuttato nelle sale cinematografiche mondiali durante l’anno 2011. Il film è stato diretto da Catherine Hardwicke mentre la sceneggiatura è stata curata da David Leslie Johnson. Il cast del film è composto da attori molto conosciuti nel panorama cinematografico mondiale, come ad esempio Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Max Irons e Lukas Haas. Le musiche di questo film sono state realizzate da Brian Hertzelle e Alex Heffes, mentre la fotografia della pellicola è stata curata da Mandy Walker.
Cappuccetto Rosso Sangue, la trama del film
Ecco la trama di Cappuccetto Rosso Sangue. Valerie è una bellissima ragazza che risulta essere contesa da due uomini. Da una parte c’è Peter, un ragazzo giovane che la desidera ed è follemente innamorata di lei, mentre dall’altra parte c’è Henry, suo promesso sposo. Un giorno, Valerie e Peter decidono di scappare insieme, ma un lupo mannaro uccide la sorella di Valerie ed i due non possono più fuggire. Per questa ragione, i cittadini del villaggio di Valerie decidono di assoldare un cacciatore di taglie per ammazzare il lupo, un tale Padre Solomon. Essendo un esperto,
Padre Solomon comprende che questo lupo durante il giorno si trasforma in essere umano e chiunque potrebbe celarsi dietro la sua spaventosa figura. A questo punto inizia una vera e propria caccia all’uomo, dove gli abitanti del villaggio non sapranno più di chi potersi fidare. Al centro della vicenda comunque, rimane Valerie, la ragazza che sembra quasi avere un legame indissolubile con la bestia e forse può essere l’unica soluzione per mettere le cose a posto.