Carlos Santana malore sul palco/ Sviene durante un concerto: caldo e disidratazione

- Elisa Porcelluzzi

Carlos Santana sviene durante un concerto. Il chitarrista messicano si stava esibendo in un locale all'aperto in Michigan, le immagini del malore sui social.

Carlos Santana LaPresse 640x300 Carlos Santana (LaPresse)

Carlos Santana: sviene durante un concerto

Carlos Santana è stato colpito da un malore durante un concerto. Il chitarrista messicano, che compirà tra qualche settimana 75 anni, è svenuto mentre si esibiva in un auditorium all’aperto nel Michigan. Santana ha perso conoscenza dopo 40 minuti dall’inizio del suo concerto al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, Michigan, a nord-ovest di Detroit. Nelle immagini postate sui social da diversi partecipanti si vede il musicista, vestito di bianco, sedersi sul palco e poi svenire, subito soccorso da numerose persone. Per una ventina di minuti è stato soccorso sul palco, coperto da un telo nero, poi è stato portato via su una barella e il concerto è stato cancellato. I responsabili del concerto hanno chiesto di pregare per Santana a causa di “un grave problema medico”.

Carlos Santana: le condizioni di salute del musicista

Carlos Santana ha salutato il pubblico mentre veniva portato via sulla barella. Il chitarrista, come si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale, è stato portato al pronto soccorso del McLaren Clarkston per accertamenti, ma le sue condizioni sono buone. Il malore è stato provocato da disidratazione e caldo, ha riferito il suo manager Michael Vrionis . Lo spettacolo di oggi 6 luglio al The Pavilion at Star Lake (ex S&T Bank Music Park) a Burgettstown, Pennsylvania è stato rinviato a data da destinarsi. Maggiori dettagli verranno dati in seguito. Santana è stato un pioniere nel fondere i ritmi latini con il genere rock nella band che ha fondato nel 1966. Il musicista messicano è nella Rock and Roll Hall of Fame e nella lista dei 100 più grandi chitarristi di sempre stilata dalla rivista Rolling Stones.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie