Carlotta Antonelli: “Vorrei gambe più lunghe”/ “Innamorata di Monica Vitti”

- Davide Giancristofaro Alberti

La giovane artista Carlotta Antonelli, famosa attrice di Bangla e della serie Bang bang baby, si è raccontata a Vogue: cosa ha detto

carlotta antonelli rai 2022 640x300 Carlotta Antonelli, screen da Rai Due

Carlotta Antonelli, giovane attrice italiana classe 1995, interprete nella serie tv di Prime Video, Bang Bang Baby, si è raccontata ai microfoni di Vogue: “Il mio difetto? Non riesco a fidarmi abbastanza delle persone”, esordisce la stessa che poi aggiunge: “Cosa cambierei di me? Vorrei avere le gambe più lunghe. Non mi lamento del mio aspetto, anzi, però le gambe…”. I colori che ama di più sono invece il rosso e il nero, anche se “il calcio non c’entra. Il nero è il mio lato oscuro, sono famosa per arrovellarmi in dei pensieri che mi conducono all’interno di un tunnel dal quale poi non riesco a uscire facilmente. Il rosso invece è la mia parte passionale, la mia vitalità, la femminilità”.

Il regista con cui Carlotta Antonelli vorrebbe lavorare è Luca Guadagnino: “Adoro il suo gusto estetico e ho amato tantissimo Suspiria e Call me by your name”. Su Bangla, il film che le ha dato fino ad oggi maggiore visibilità: “Un progetto imperdibile. E l’occasione per dare voce a un personaggio unico. Bang Bang Baby? Una serie rivoluzionaria. Come alcune serie straniere che quando le vedi dici: ‘Perchè noi italiano non facciamo delle cose così?”. Ecco, Bang Bang Baby fa lo stesso effetto”.

CARLOTTA ANTONELLI: “NON HO ANCORA TROVATO IL PROFUMO PERFETTO”

Carlotta Antonelli ha una diva del cinema a cui si ispira: “Mi sono fortemente innamorata di Monica Vitti, vorrei avere il suo carisma e la sua vitalità”. Una curiosità sui profumi: “Quando ero piccola entravo nel bagno di mia madre e mi provavo tutti i suoi profumi pensando: ‘Chissà se esiste la fragranza giusta per me’. Confesso che a 27 anni ancora non l’ho trovata”.

“Quando mi sento bella? In estate – ha proseguito Carlotta Antonelli – quando i capelli e la pelle sanno di sole e di mare”. In chiusura di intervista con Vogue la giovane artista racconta: “Il sogno? Girare il mondo facendo il mio lavoro. La bellezza per me è l’identità, il carattere e la capacità di brillare senza oscurare nessun altro”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA