CATWOMAN, ITALIA 1/ Streaming video del film con Halle Berry (16 giugno 2019, oggi)

- Matteo Fantozzi

Catwoman in onda oggi, 16 giugno 2019, di Italia 1 a partire dalle ore 21.15. Nel cast tra gli altri troviamo Halle Berry, Benjamin Bratt, Lambert Wilson e Sharon Stone.

catwoman 2019 film
Catwoman

Il film “Catwoman” ha ricevuto sette nomination ai Razzie Awards nel 2005, tra cui Peggior attrice non protagonista (Sharon Stone), Peggior attore non protagonista (Lambert Wilson) e Peggior coppia (Halle Berry e a scelta tra Benjamin Bratt o Sharon Stone). Il film ha vinto nelle categorie di Peggior Film, Peggior Attrice (Halle Berry), Peggior Regista (Pitof) e Peggior Sceneggiatura (Theresa Rebeck, John Brancato, Michael Ferris e John Rogers). Halle Berry si è presentata alla cerimonia per accettare di persona il Razzie Awards con in mano il suo Oscar come migliore attrice per “Monster’s Ball – L’ombra della vita”: “Non vinci un Razzie senza l’aiuto di tanto persone. Prima di tutto, voglio ringraziare la Warner Bros. Grazie per avermi messo in un film così terribile … Era proprio quello di cui la mia carriera aveva bisogno”, ha detto ironicamente l’attrice ritirando il premio. Ricordiamo che “Catwoman” andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Halle Berry nel cast

Catwoman riempie la prima serata di oggi, 16 giugno 2019, di Italia 1 a partire dalle ore 21.15. Si tratta di un film d’avventura/azione/supereroi del 2004, prodotto negli Stati Uniti d’America da Denise Di Novi ed Edward McDonnell e diretto da Pitof. La colonna sonora è curata dal compositore Klaus Badelt. Nel cast tra gli altri troviamo Halle Berry, Benjamin Bratt, Lambert Wilson e Sharon Stone. Il film fu soggetto di molte critiche alla sua uscita in sala per la scarsa aderenza con il fumetto da cui è tratto. Tra le polemiche c’è anche quella legata al personaggio di Selina Kyle che nel film si chiama Patience Philips e vive a New York e non a Gotham.

Catwoman, la trama

Diamo uno sguardo alla trama di Catwoman. La pellicola narra la origin story (la vicenda che vede la nascita di un supereroe) di Catwoman. Patience Philips, donna remissiva e poco incline a esprimere la propria opinione, si trova un giorno ad ascoltare sconcertanti rivelazioni sulla natura di una crema di bellezza. Scoperta dai responsabili, durante la fuga perde la vita, ma resuscita come Catwoman. Da quel momento, grazie ai nuovi straordinari poteri, la sua vita sarà dedicata a scoprire la verità sulla crema e su coloro che l’hanno creata.

Il trailer del film Catwoman



© RIPRODUZIONE RISERVATA