Chi è Andrea Carpinteri, Io canto generation/ L’omaggio ad Al Bano e la “scommessa” con Gerry Scotti

- Jacopo D'Antuono

Andrea Carpinteri ha cominciato con il piede giusto l'avventura a Io Canto Generation, l'omaggio ad Al Bano ha lasciato il segno...

gerry scotti 1 640x300 Gerry Scotti (Verissimo Story, 2022)

Andrea Carpinteri è stato uno dei concorrenti più interessanti della prima puntata di Io Canto Generation: scopriamo perché

Con la sua voce potente ha fatto il pieno di applausi a Io Canto Generation. Andrea Carpinteri, talento della scuderia di Anna Tantangelo, si è messo in evidenza con uno splendido omaggio ad Al Bano, cantando il brano E’ la mia vita. L’artista di Cellino San Marco, giudice speciale di questa edizione di Io Canto Generation, non ha potuto fare a meno di premiare il ragazzo con un bel 10, cogliendo la “scommessa” di Gerry Scotti con l’impegno di reinterpretare la canzone già nella puntata di questa sera, mercoledì 29 novembre.

Tu ti alleni e la settimana prossima possiamo farla…”, l’assist di zio Gerry. Al Bano, per quanto riguarda l’esibizione di Andrea Carpinteri, è stato più che benevolo. “Mi ha emozionato, gli faccio i complimenti”, ha detto. “Mi sono emozionato perché Al Bano mi cantò questa canzone al mio compleanno”, l’aneddoto di Scotti raccontato al giovane Andrea.

Il vero significato del brano scelto da Andrea Carpinteri, la nuova sfida per il baby talento di Anna Tatangelo

“Vedi di fare bella figura, perché questo è un suo cavallo di battaglia”, si era raccomandato Gerry prima che il baby talento si esibisse sul palco. E Andrea Carpinteri è stato bravissimo, non ha tradito la sua fiducia. Tra le tante canzoni di Al Bano, ha scelto uno dei suoi grandi successi, un brano originariamente dedicato alla figlia Ylenia, scomparsa nel nulla negli anni novanta. In quell’occasione il cantante pugliese si presentò in gara al Festival di Sanremo con il medesimo, piazzandosi al settimo posto.

Nel brano racconta la disperazione provata dopo la scomparsa di sua figlia Ylenia. Un dolore traumatico che lo devastò all’epoca e che, ancora oggi, nonostante il passare degli anni fa ancora male. Per quanto riguarda Andrea Carpinteri, invece, quale brano porterà in gara questa sera? C’è grande curiosità e l’attesa cresce…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie