Angela Melillo, storica primadonna del Bagaglino, ripercorre la sua carriera e i momenti più duri della sua vita privata tra successi televisivi e...
Chi è Angela Melillo, la ‘primadonna’ del Bagaglino tra carriera e vita privata
Angela Melillo è senza dubbio una delle protagoniste più attese di oggi, sabato 18 gennaio, a Storie di Donne al Bivio. Conosciuta per la sua carriera tra teatro e tv, è diventata primadonna e icona del Bagaglino negli anni novanta, ritagliandosi un ruolo di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo nostrano. Dal Bagaglino a Buona Domenica, passando per Domenica In, numerose fiction televisive, reality e programma tv. Negli anni duemila è stata tra le concorrenti de La Talpa, mentre nel 2021 è volata in Honduras come concorrente dell’Isola dei Famosi.
A segnare la sua vita privata, il legame di amicizia con Matilde Brandi e Samantha de Grenet, ma sopratutto il rapporto amoroso con il marito Cesare San Mauro, avvocato e docente universitario, e la figlia tanto desiderata, Mia, arrivata nel 2008 dopo una gravidanza difficile.
Angela Melillo senza freni a Storie di Donne al Bivio: dalla malattia della madre all’amicizia finita con Justine Mattera
I momenti più difficili per Angela Melillo sono senza dubbio stati rappresentati dalla malattia dell’amata madre Franca, che dopo un anno e otto mesi di battaglia se ne è andata, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della figlia. “Mamma è mancata il 30 maggio, giorno del compleanno di mia figlia. È una data dove non so se piangere o gioire”, ha raccontato commossa in una intervista a Verissimo.
Al centro dell’intervista a Storie di Donne al Bivio, anche l’amicizia finita con Justine Mattera, che Angela dipinge letteralmente come una bugiarda dopo alcune sue dichiarazioni che l’hanno infastidita. “Ci sono persone che fanno e dicono di tutto pur di attirare l’attenzione. E quello che dice lei non è vero”, ha sostenuto a proposito dei presunti corsi di sesso che avrebbero frequentato assieme.
