Francesco Saias alias Frasa conquista Amici 25, ma Zerbi lo gela: “Ti vedo più attore che cantante”.
Domenica 28 settembre è iniziata la nuova stagione di Amici 25 e anche questa edizione è partita col botto con tanti concorrenti, tra cui Frasa, allievo della scuola di Maria De Filippi che ha convinto i professori diventando parte integrante del programma. Il suo vero nome è Francesco Saias ma ha scelto lo pseudonimo di “Frasa” per abbreviazione e perchè lo rispecchia a livello di talento. Non tutti sanno che il ragazzo è già stato in televisione, più precisamente nella famosa serie Rai “Volevo Fare La Rockstar 2“.
Frasa è sempre stato convinto dei suoi sogni e non ha mai smesso di voler fare il cantante. Così, quest’anno è approdato ad Amici 25 dove ha lasciato i giudici a bocca aperta facendo sentire il suo inedito intitolato “Viola“. A quel punto, Anna Pettinelli ha insistito per volerlo con lei nella sua squadra e anche Rudy Zerbi si è fatto sentire decidendo di metterlo alla prova in vista della messa in onda di domenica 5 ottobre 2025. Ecco cosa gli ha detto.

Rudy Zerbi e il compito difficle a Frasa: “Non voglio vedere smorfie ed espressione“
Rudy Zerbi ha scelto di assegnare a Frasa un compito difficile. Ecco cosa gli ha detto: “Io credo che tu possa diventare un attore, studiando tanto tanto“, dice, “Hai un viso espressivo, quasi plastico. Però fai tante, troppe smorfie e c’è differenza tra smorfie ed espressioni. Il canto è un’altra cosa. Io mi riferisco al tuo modo di interpretare che ho trovato “eccessivamente” e fastidiosamente teatrale“. E ha continuato: “In questo compito non voglio vedere mossette e smorfie, voglio che canti e basta. Ti sto dando un’occasione per dimostrarmi che sei anche un cantante. Sono onesto e ti dico che la vedo molto dura, vediamo che sai fare“. In tutto ciò, Anna Pettinelli lo ha confortato dicendogli che riuscirà a fare tutto al meglio.
