Chi è Gino Paoli, l'ex compagno di Ornella Vanoni: cantante, i due hanno avuto una collaborazione professionale e una storia d'amore durata a lungo
Chi è Gino Paoli, l’ex compagno di Ornella Vanoni: passione esplosa negli anni ’60
Gino Paoli è stato uno dei grandi amori di Ornella Vanoni. I due grandi artisti, entrambi classe 1934, si sono conosciuti quando erano giovanissimi, negli anni Sessanta, e hanno iniziato in quel momento una storia d’amore che è durata a lungo. Una relazione travagliata, con tante cose di mezzo: due matrimoni, diverse altre relazioni, figli e non solo. Insomma, non la più classica delle storie d’amore ma allo stesso tempo un rapporto molto intenso, che i due hanno vissuto con tutti loro stessi. Il loro primo incontro è avvenuto nel 1960: da quel momento i due hanno iniziato una collaborazione professionale ma non soltanto. Ne è emersa, infatti, anche una storia d’amore molto intensa.
L’ex compagno di Ornella Vanoni all’epoca era sposato con Anna, con la quale nel 1964 ha avuto il figlio Giovanni. E sempre nello stesso anno, dalla giovanissima Stefania Sandrelli, ha avuto la figlia Amanda, da una relazione extraconiugale. Insomma, una situazione non semplice ma nonostante ciò i due hanno continuato ad amarsi. Il loro rapporto, tormentato e intenso, ha dato vita anche ad una serie di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, come “Senza fine” e “Che cosa c’è”, scritti da Paoli per Ornella. I due si sono detti addio negli anni Settanta, mettendo fine anche alla loro collaborazione, poi ripresa più avanti.
Chi è Gino Paoli, l’ex compagno di Ornella Vanoni: amore tormentato
“Gino Paoli è stato un grande amore, una grande passione. Gli voglio molto bene anche oggi e spesso lo vado a trovare, sono molto amica di sua moglie Paola. È stato un grande amore con lui. Non so perché sia finito, era troppo complicato. Eravamo entrambi sposati… Mia madre mi diceva: “Ma come fa a piacerti Gino che è un cesso?” e io le dicevo: “Mamma, ma deve piacere a me”. E poi quando lo ascoltavi cantare, come facevi a non innamorarti?” ha raccontato Ornella Vanoni diversi anni fa a Domenica In. Un grande amore quello che ha legato a lungo Gino Paoli a Ornella: una storia d’amore tormentata, fatta di tira e molla, che però poi a un certo punto si è conclusa, lasciando spazio ad un grande affetto che fino all’ultimo giorno ha accompagnato entrambi.