Lorenzo Silvidio: il suo invention test delude i giudici di Masterchef Italia 2024
Lorenzo Silvidio è tra i concorrenti protagonisti di Masterchef Italia 2024, il programma televisivo dedicato alla cucina, nella patria della grande cucina. I concorrenti gareggiano per realizzare il loro sogno e diventare MasterChef d’Italia. Durante l’ultima puntata l’aspirante chef si è confrontato con la prova dell’invention test portando un piatto che non ha convinto particolarmente il palato dei giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. A presentare il piatto prima della degustazione dei giudici è proprio Lorenzo: “si chiama orto e trebbiatura: è un tortello con il ripieno di salsiccia e caciocavallo. Sotto c’è una crema fatta con i fagioli, aglio, olio e rosmarino e poi delle rape con aglio, olio, peperoncino e peperone etrusco”. Giorgio Locatelli boccia il piatto: “se tu fai un tortello, raviolo, lo vai a nascondere con tutta una serie di cose che non si capisce bene che è un pasta? Punto 2 è insipido”.
Niente da fare per l’aspirante chef che viene “rimandato” e rischia l’esclusione dal gioco. Alla fine ad essere eliminato è Alberto, mentre Lorenzo prosegue la sua avventura nel cooking show più seguito della televisione. Una vittoria che non convince il pubblico dei social: “tenere ancora dentro Lorenzo e mandar via Alberto, assolutamente inaccettabile” – scrive un utente. Non solo un altro aggiunge: “eliminato il migliore. Forse perché troppo tranquillo. Non mette zizzania né invidia, come altri. Li ci sono persone che non sanno cosa è una salsa bernese”.
Lorenzo Silvidio di Masterchef Italia 2024: per il pubblico è il prossimo ad uscire
Prosegue l’avventura di Lorenzo Silvidio a Masterchef Italia 2024. Durante l’ultima puntata il concorrente ha rischiato di essere eliminato, ma nella sfida finale a dover lasciare il programma è stato Alberto. Un’esclusione che non è piaciuta al pubblico dei social e di internet che ha citato più volte il nome di Lorenzo come papabile escluso. “Ha detto bene Lorenzo, mi sembra di avergli rubato il suo sogno” – ha scritto un utente, mentre un fan del programma prevede già i nomi dei prossimi concorrenti eliminati – “una uscita inaspettata… considerando che ci sono ancora kassandra settimino e Lorenzo, credo prossimi a salutarci”.
Ma non finisce qui, visto che alcuni utenti hanno notato anche la somiglianza di Lorenzo ad Higuain: “Lorenzo di masterchef 5 fratello segreto della famiglia Higuain”. Somiglianza a parte, è arrivato per Lorenzo il momento di tirare fuori tutta la sua grinta per restare in gioco a Masterchef!