Chi sono Claudio e Concetta i genitori di Federica Nargi: "Mamma ha sempre dimostrato il suo amore in altri modi e anche io oggi..."
CHI SONO CLAUDIO E CONCETTA I GENITORI DI FEDERICA NARGI: “MAI ABBRACCI MA…”
Chi sono Claudio e Concetta i genitori di Federica Nargi e cosa sappiamo della vita famigliare della modella e showgirl capitolina? Questo pomeriggio, nel corso del secondo dei due appuntamenti del weekend con le interviste in esclusiva e le storie di “Verissimo”, nel salotto televisivo di Canale 5 ci sarà infatti il gradito ritorno di un volto noto agli aficionados del programma condotto da Silvia Toffanin, ovvero la 34enne compagna di Alessandro Matri. La diretta interessata, che nella preview del talk show viene definita come una donna che “illumina lo schermo con il suo sorriso, la sua grinta e la sua dolcezza”, si racconterà a 360 gradi e probabilmente accennerà pure alla mamma e al papà. Scopriamo quindi di seguito chi sono Claudio e Concetta i genitori di Federica Nargi.
Per raccontare chi sono Claudio e Concetta i genitori di Federica Nargi, dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e precisamente al 1990 quando nella Capitale nasceva la futura showgirl e oggi anche apprezzata personalità pubblica e opinionista televisiva: figlia di Claudio Nardi e Concetta Anvetti, entrambi originari della Campania (il primo di Castelvetere sul Calore, in provincia di Avellino e la consorte invece di Boscoreale, le Napoletano), la donna aveva raccontato in passato di essere andata presto via di casa, non ancora maggiorenne, cosa che le era inevitabilmente pesata. Infatti, dopo aver frequentato una scuola di danza e alcuni concorsi di bellezza, la partecipazione a Miss Italia a 17 anni le aveva aperto le porte del mondo dello showbiz e, in rapida successione, pure quelle della televisione.
FEDERICA NARGI, “SONO STATA MALE PER TRE ANNI MA AI MIEI NON DISSI MAI CHE…”
Dal momento che i diretti interessati non amano molto apparire sul piccolo schermo e tengono alla loro privacy (anche se il papà ha un profilo su Instagram con un discreto seguito e sul quale posta frequentemente foto della figlia e aggiornamenti sulla sua quotidianità e gli impegni professionali), per sapere qualcosa su chi sono Claudio e Concetta i genitori di Federica Nargi possiamo affidarci alle interviste concesse dalla stessa showgirl negli ultimi anni e anche dalle parole al miele rivolte alla madre e al padre durante la partecipazione all’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”. Non sappiamo molto del loro passato se non che hanno una figlia più grande, Claudia, sorella maggiore dell’ex Velina, e nemmeno di cosa si occupino, o di cosa si siano occupati in passato ma dopo che Federica è diventata una habitué di programmi e salotti televisivi sono sempre accanto a lei e, nel frattempo, sono pure diventati nonni di due nipotine con la nascita di Sofia nel 2016 e successivamente di Beatrice nel 2019. Se papà Claudio è stato più volte descritto come un grande lavoratore, la Nargi aveva parlato di mamma Concetta come della classica “donna di casa”, sempre presente e punto di riferimento per la famiglia.
“Mi sono mancati i miei genitori, sentivo il bisogno di averli vicino, ma non ho mai voluto pesare su di loro e farli preoccupare”: così la modella romana in una intervista al magazine ‘Chi’ e che ci aiuta a capire qualcosa di più su chi sono Claudio e Concetta i genitori di Federica Nargi e il rapporto che c’è tra di loro. “Non ho mai avuto il tempo di pensare se sia stato giusto andare via di casa a 17 anni per inseguire la mia strada”. Infatti, fin da piccola la compagna di Alessandro Matri è stata, a suo dire, sempre una grande sognatrice, pur non sentendosi mai una principessa (“Al massimo principessa di Tor Bella Monaca” aveva scherzato una volta): da qui, nonostante l’affetto per i genitori, la volontà di cercare sin dall’adolescenza la propria indipendenza (“Ma sono stata male per tre anni e non l’ho mai detto ai miei”). E questo “nonostante la mia famiglia non mi facesse mai mancare niente. (…) Mamma non è stata mai una donna di grandi abbracci, ma dimostrava il suo amore in altri modi, e ora io sono come lei… Dimostro il mio amore in altri modi”.
