Chi sono Palmira e Dante, genitori di Anna Tatangelo/ “Sono quello che sono grazie a voi…”

- Valerio Beck

Anna Tatangelo - nota e amata cantante italiana - vive un rapporto viscerale con i suoi genitori: di recente ha affrontato la tragica scomparsa di sua madre.

anna tatangelo scene da matrimonio 640x300 Anna Tatangelo in Scene da un Matrimonio, su Canale 5

Palmira e Dante, genitori di Anna Tatangelo: la dedica della cantante

Qualsiasi sia il proprio percorso di vita, ricevere e avvertire il supporto della famiglia varrà sempre come valore aggiunto inestimabile. Il legame con i genitori è stato senza dubbio un punto di forza anche per Anna Tatangelo; riuscita da giovanissima a farsi largo nel panorama artistico ma sempre orgogliosa del valore delle sue radici. L’importanza di tale vincolo affettivo si evince anche sui social, dove tempo fa la cantante ha pubblicato una foto con una didascalia che non necessita di interpretazioni.

“Non esiste albero che non abbia radici, le mie sono loro, forti e robuste, da sempre nei loro immensi sacrifici…”. Scriveva così sui social Anna Tatangelo diverso tempo fa, a corredo di una foto con i suoi splendidi genitori – Palmira e Dante – “In questa foto non voglio filtri, perchè non ce ne sono; Solo quando andiamo via di casa ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati ad averli con noi. Perchè non importa cosa tu faccia di giusto o sbagliato, loro ci sono sempre. Vi voglio bene e vi dico grazie, perché se oggi sono questa donna e questa mamma è anche merito vostro”.

Anna Tatangelo e l’amore per i genitori: il rapporto con la madre scomparsa nel 2022

Non c’è dubbio che tra Anna Tatangelo e i suoi genitori – Palmira e Dante – vi sia un rapporto viscerale d’amore; purtroppo però, alcuni mesi fa, la cantante ha dovuto affrontare uno dei momenti che si spera non arrivi mai: la scomparsa di sua madre. La donna è morta lo scorso 2022 – all’età di 67 anni – al culmine di una lunga malattia. Difficile immedesimarsi nel dolore della cantante che, solo qualche tempo prima, parlava così di sua madre a Domenica In: “Mia madre è una roccia, un carrarmato. Mi ha insegnato tanto in questi anni, tantissimo”.

Sempre sui social, mesi prima che arrivasse la tragica scomparsa di sua madre Palmira, Anna Tatangelo le aveva dedicato un ulteriore messaggio d’amore. “Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma è davvero difficile perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte e intensa…”. Da queste parole si può provare ad evincere quanto sia immenso il vuoto lasciato dalla donna nel cuore di sua figlia, così come di suo marito Dante. “Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perchè come nonna sei straordinaria”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie