CHINESE ZODIAC, FILM ITALIA 1/ Info streaming e trailer con Jackie Chan (13 gennaio)

- Matteo Fantozzi

Chinese Zodiac va in onda su Italia 1 oggi, 13 gennaio, dalle 15:55. Nel cast Jackie Chan, Oliver Platt, Cary Woodworth, Vincent Sze, Caitlin Dechelle, Kwon Sang-woo e Laura Weissbecker.

chinese zodiac 2019 film 640x300
Chinese Zodiac

Tra i principali protagonisti di Chinese Zodiac figura anche l’attore canadese Oliver Platt nato a Windsor il 12 gennaio del 1960 figlio di un diplomatico È l’ambasciatore canadese che ha lavorato in diverse parti del mondo tra cui Pakistan Zambia e Filippine. La sua avventura nel mondo del cinema è iniziata nel 1988 quando prese parte alla realizzazione della pellicola Robinson Crusoe la storia vera per la regia di Caleb Deschanel. Negli anni successivi ebbe modo di mettere in luce il proprio talento in altre pellicole di un certo successo internazionale tra cui ricordiamo Una donna in carriera, Cartoline dall’inferno, Linea mortale, Beethoven, Proposta indecente, I tre moschettieri, Pecos Bill – Una leggenda per amico, Decisione critica, Il dottor Dolittle, L’uomo bicentenario, Casanova e tanti altro ancora.

CHINESE ZODIAC: TRAMA DEL FILM SU ITALIA 1

Chinese Zodiac va in onda su Italia 1 oggi, lunedì 13 gennaio, dalle ore 15:55. Si tratta di una pellicola realizzata ad Hong Kong in collaborazione con la Cina nel 2012 con la regia di Jackie Chan il quale oltre ad essere stato il principale protagonista ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con Stanley Tong Gwai-Lai, Frankie Chan Fan-Kei e Edward Tang Ging Sang. Il montaggio è stato realizzato da Yau Chi-Wai e nel cast sono presenti oltre al principale protagonista anche Oliver Platt, Cary Woodworth, Vincent Sze, Caitlin Dechelle, Kwon Sang-woo e Laura Weissbecker.

Chinese Zodiac, la trama del film

Ecco la trama di Chinese Zodiac. Nell’anno 1860 l’esercito francese e anche quello britannico fanno irruzione nella città di Pechino conquistando praticamente l’intero stato cinese. Durante questa dominazione straniera tra le numerose conseguenze purtroppo che essa ha comportata figura anche la deportazione di 12 statue a forma di test di animali che naturalmente rappresentano il celebre zodiaco cinese. Le statue nel corso dei secoli sono state vendute e portate in diverse zone del mondo il che praticamente ne ha fatto perdere la traccia allo stesso governo cinese interessato nel riportare a casa questo importante simbolo sociale e religioso.

Il governo cinese dunque volendo mettere fine a questa storia soprattutto le tante critiche giunte da più parti ha deciso di incaricare un uomo che fa parte di una squadra speciale di dover partire per una lunga missione e quindi ritrovare gli originali delle 12 a forma di animale rappresentanti lo zodiaco cinese e portarle nuovamente nella loro vecchia collocazione nella città di Pechino.

La missione ovviamente per l’uomo non si dimostrerà estremamente semplice in quanto non solo dovrà rintracciare le 12 statue che risultano essere sparse praticamente in ogni zona del mondo ma anche soprattutto e combattere contro i relativi proprietari per nulla disposti a cedere con tanta facilità quelle statue che ovviamente hanno anche un certo valore dal punto di vista economico. Insomma per l’agente cinese incaricato ci sarà da fare i conti con una incredibile avventura dove dovrà superare mille difficoltà e riuscire finalmente a ricomporre il tradizionale zodiaco cinese che viene apprezzato anche in tante altre parti del mondo e non solo in Cina.

La trama di Chinese Zodiac



© RIPRODUZIONE RISERVATA