YOUTUBE/ Video – Dustin Hoffman nelle Marche recita Leopardi in uno spot

- La Redazione

Dustin Hoffman si trova in Italia, e precisamente nelle Marche, per girare uno spot in cui reciterà Linfinito di Giacomo Leopardi

you_tube_vintageR3754giu2009

YOUTUBE – Dustin Hoffman si trova in Italia, e precisamente nelle Marche, per girare uno spot in cui reciterà Linfinito di Giacomo Leopardi in un perfetto italiano. Si tratta di una campagna pubblicitaria della Regione che sarà intitolata Marche, le scoprirai allinfinito.

La star di Hollywood era già stata nelle Marche nel 1972 per girare il film di Pietro Germi Alfredo, Alfredo a Falconara Marittima, comune da cui riceverà presto la cittadinanza onoraria. Dustin Hoffman ha iniziato le riprese dello spot ieri nel centro storico di Urbino. Il regista Giampiero Solari ha già speso parole di elogio per lui, in particolare per la sua scelta di recitare la poesia leopardiana: «Negli spot recita Leopardi in italiano, lingua che non conosce, e si sforza non solo di dire bene le parole, ma di capire e apprendere in maniera profonda lo spirito e la cultura delle Marche.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Dustin Hoffman sta approfittando di questi giorni anche per fare il turista. Ha visitato il palazzo dei Montefeltro, ammirando anche le opere di Raffaello Sanzio e Piero della Francesca. Si recherà poi ad Ascoli e non è esclusa una tappa di visita a Porto Recanati, città del poeta Leopardi.

Grande l’accoglienza della popolazione al suo arrivo, come si può vedere in questo video.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori