X FACTOR 3 LE PAGELLE/ X Factor su Youtube: errore clamoroso di Facchinetti, il Fattore Morgan salva Silver, fuori Paola

- La Redazione

Lundicesima puntata del talent show targato Rai Due ha visto luscita della cantante della squadra di Claudia Mori, tra errori clamorosi, emozioni, delusioni e polemiche al vetriolo della signora Celentano

xfactor3_maionchi-lacrimeR375

X Factor 3, eliminata Paola nella puntata del 18 novembre Giuliano, Marco, Silver e le Yavanna sono li cantanti che andranno a X Factor 3, la semifinale. Dopo una roboante, frizzante, emozionante undicesima puntata che ha avuto il valore aggiunto della comicità grazie alla presenza di Checco Zalone, X Factor 3 ha salutato Paola, cantante over 24, eliminata da Morgan, che ha preferito andassero in semifinale le Yavanna, cantanti a X Factor 3 dallinizio del talent show.

Clamoroso errore di Francesco Facchinetti per lo scontro finale. Le Yavanna sembravano aver ottenuto l’accesso diretto per la semifinale ai danni di Silver, quando è dovuto intervenire il notaio perché il conduttore ha sbagliato a leggere il verdetto: è Silver ad aver agguantato la penultima puntata di X Factor 3, mentre per le (illuse) Yavanna arriva il temuto scontro finale con Paola, in cui comunque hanno avuto la meglio. Momento di altissima tensione in cui è dovuto intervenire il notaio per correggere l’errore del conduttore di X Factor 3.

Non sono mancate le fisiologiche polemiche della Mori: le emozioni più forti sono arrivate dal giovane Silver, che ha dimenticato una buona parte di La donna cannone e la solidarietà che tutti hanno espresso per il concorrente di Morgan ha fatto paura alla signora Celentano (temeva che al ballottaggio andasse Giuliano), che si è subito imbestialita, con lunico risultato di venire investita di insulti da pubblico, Facchinetti e Mara Maionchi.

Lacrime di commozione per Mara Maionchi quando ha ascoltato la versione da brividi di Il nostro concerto di Bindi cantata da Marco.

X Factor 3, il ritorno di Damiano A X Factor 3 è risalito sul palco dopo leliminazione damiano Fiorella, autodefinitosi miracolato. Dopo la sua uscita dal talent show è stato letteralmente conteso dalle case discografiche che gli hanno già sfornato, prodotto e commercializzato linedito Anima, che Damiano ha cantato a X Factor 3 in qualità di ospite e che sentiremo a nastro da oggi su RTL 102.5.

Clicca qui sotto >> per leggere le pagelle della puntata del 18 novembre di X Factor 3

 

X Factor 3, le pagelle – Ecco i voti ai protagonisti dell’undicesima puntata di X Factor 3, in onda il 18 novembre

 

Paola voto 8 –La sua poderosa vocalità, i virtuosisimi tecnici e la presenza scenica sono indiscutibili, ma l’ultima arrivata a X Factor 3 a quanto pare non riesce a entrare nelle grazie del pubblico che domina il televoto popolare. Forse per colpa della Mori che non le ha dato i brani adatti alla sua voce.

Silver voto 8 – Per la prima volta, grazie al vento artificiale, abbiamo visto la sua fronte. E per la prima volta in undici puntate ci siamo resi conto della sua grande estensione vocale. Ha regalato il momento più emozionante di X Factor: si è dimenticato le parole di La donna cannone: mentre la musica suonava e lui non cantava tutta l’Italia che guardava X Factor 3 gli suggeriva le parole dal divano. Silver ha pianto, Morgan l’ha consolato dicendo che le emozioni passano attraverso l’umanità.

Giuliano voto 9 – Il suo timbro inconfondibile permette di riconoscere il cantante di X Factor 3 anche a schermo nero, l’identità canora è inconfondibile. Avrebbe perso il massimo dei voti se non avesse proposto una versione troppo barocca dell’immortale Mi ritorni in mente. Siamo grati a Luca Tommassini che, dopo la legnosa versione di Michael Jackson , non ha fatto ballare Giuliano. Il suo poderoso apparato fonico riempie più che degnamente lo stage senza bisogno delle mosse di sostegno.

Yavannah voto 9 – Le belle voci delle fate pentite sono un dato di fatto. Ci hanno riportato alle atmosfere fantasy e ai favolosi anni Ottanta con Never ending story e ci auguriamo che anche la loro carriera sia never ending. Abbiamo tutti volato con le Yavanna sulla groppa del cagnoline della storia infinita. Magiche. Convincenti nella versione minimalista di Pazza idea.

Marco voto 10 – Il ragazzo col viso da copertina ha decisamente l’X Factor esploso nella versione sexy di Kiss di Prince e nell’emozionante Il nostro concerto. Oltre alla bella voce anche il phisyque du role. Raffinato e coinvolgentenel brano di Bindi, che gli ha portato una lunga standing ovation e i complimenti della Corte, ammiccante con Prince. Ha fatto commuovere la disincantata Mara con Il nostro concerto. Questa performance è stata il suo concerto, di Marco.

 

Morgan voto 9 – E’ il più astuto dei giudici di X Factor. Dopo aver alzato le dita medie all’indirizzo del pubblico, in questa puntata ha decisamente alzato il livello delle performance dei cantanti della sua squadra. Il “suo” Marco di sicuro conquisterà la finale.

Mara Maionchi voto 9 – Per la prima volta abbiamo visto lacrime di commozione e di emozione nella Lady di Ferro di X Factor 3

Luca Tommassini voto 9 – Il direttore artistico di X Factor 3 ha superato sé stesso: ha portato Celentano a X Factor, era in un fotogramma del video di Mi ritorni in mente dove sullo schermo troneggiava la Mori di più di trent’anni e venti chili fa. Tommassini ha anche reso una lap dance qualcosa di raffinato.

Claudia Mori voto 6 – La giudice “molleggiata” all’ undicesima puntata di X Factor 3 aveva cominciato a convincere: meno rigida del solito, ha anche rivelato una vena ironica in cui ormai avevamo smesso di sperare. Non abbiamo capito se ha gongolato di più per la bella performance di Giuliano o per essersi vista giovane e bella nel widiwall dove scorreva il video che accompagnava Mi ritorni in mente. Un perfetto angelo caduto in volo. Ma poi non ha risparmiato la lagnosa polemica di routine: se l’è presa con Morgan e il tenero Silver perché temeva che Giuliano andasse in ballottaggio. Si è presa i fischi del pubblico e gli strali della Maionchi. Velenosa.

Francesco Facchinetti, no comment – Sbaglia a leggere il verdetto più importante della puntata, con l’elenco dei cantanti che passavano alla semifinale. Sbagliare è umano, ma non professionale.

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video con il clamoroso errore di Facchnetti a X Factor 3

 

X Factor 3, l’errore di Francesco Facchinetti – Su Youtube il video con il clamoroso errore nella lettura del verdetto del cantante che sarebbe dovuto andare allo scontro finale contro Paola. Facchinetti ha letto che sarebbe andato al ballottaggio Silver, mentre le Yavanna sarebbero andate in finale, ma ha sbagliato. E’ intervenuto il notaio di X Factor 3 per rimediare all’errore.

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori