TV/ Bonolis e De Filippi in Amici Vip da settembre contro X Factor 3?

La notizia sta facendo il giro del web: Potrebbe nascere ikl sodalizio tra il conduttore di Sanremo e l’anchor woman di Canale 5 per contrastare il talent show di Rai Due

04.05.2009 - La Redazione

Nei progetti autunnali di Mediaset risulterebbe una una versione Vip del format di Amici, condotto però da Paolo Bonolis invece che da Maria De Filippi, che nello stesso periodo sarebbe verosimilmente impegnata nella conduzione di Uomini e Donne e di C’è Posta per te. Sia Maria De Filippi, che Bonolis, si sono detti molto stimolati dall’eventualità di trasporre la struttura vincente del talent show di Canale 5, colosso dell’Auditel, in una versione più evoluta, che metta l’uno di fronte all’altro le celebrità già consolidate della musica italiana e della danza.

Amici Vip sarebbe un’alternativa valida al tradizionale Festival di Sanremo ed un competitor con i fiocchi per la popolarissima trasmissione X Factor 3, in onda su Raidue dal 14 settembre.

Questo spiegherebbe le ragioni dell’avvicinamento di Maria De Filippi a Paolo Bonolis in occasione dell’ultima puntata del Festival di Sanremo. Risulta sempre più difficile, dunque, credere che quello fosse un semplice contributo per far riemergere il prestigio dell’evento musicale italiano. Qualcuno ha ipotizzato che fosse una mossa strategica e lungimirante per trascinare dalla propria sponda ancora più audience.

La notizia è comunque rimasta un semplice rumor, si tratta di puro “fantapalinsesto” in attesa di conferme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori