UN MEDICO IN FAMIGLIA 6/ Anticipazioni e trame: oggi torna in Tv la famiglia Martini

Una sesta stagione all’insegna dei ritorni quella di Un medico in famiglia, tra le serie più amate della tv italiana, esportata con successo anche all’estero

20.09.2009 - La Redazione

Una sesta stagione all’insegna dei ritorni quella di Un medico in famiglia, tra le serie più amate della tv italiana, esportata con successo anche all’estero. Dopo otto anni d’assenza, tornerà infatti a casa Martini Lele (interpretato da Giulio Scarpati) e la coppia formata da Guido (Pietro Sermonti) e Maria (Margot Sikabonyi), reduce dall’esperienza africana.

Sono tante le novità sulla serie Rai: torna a ripopolarsi la casa di Nonno Libero (un ruolo che ha significato una seconda giovinezza per Lino Banfi) che con Lele accoglie l’arrivo dei due gemelli Libero Jr. detto Bobò (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo) di otto anni, che fanno così la conoscenza degli altri due figli del dottor Martini, Ciccio (Michael Cadeddu) e Annuccia (Eleonora Cadeddu). Si trasferiranno inoltre in casa Martini anche Guido e Maria, dopo aver scoperto che nel loro appartamento si è installato Dante (Gabriele Cirilli), il fidanzato della colf Melina (Beatrice Fazi), che non accenna ad abbandonare la proprietà altrui. Oltre a Dante, non mancheranno poi i nuovi personaggi, tra cui le “donne” di Lele, la bella Bianca (Francesca Cavallin) e l’assistente Fanny (Caterina Misasi), e la madre di Guido, la signora Ave (Emanuela Grimalda) che tornerà a bussare alla porta di suo figlio trentacinque anni dopo averlo abbandonato in orfanotrofio, per provare a vincere le resistenze del ragazzo e costruire un rapporto da zero. “La serie è cambiata perché inevitabilmente si invecchia e i bambini crescono – ha raccontato uno dei registi della serie – Un medico in famiglia si è rinnovato nei contenuti, risultando più moderno e più svelto, ma nello stesso tempo sono stati mantenuti i temi che hanno decretato il successo della serie. Le parole d’ordine sono state innovazione e tradizione. La sesta è una stagione all’insegna del “Bentornati a casa” con la famiglia Martini che si riunisce sotto lo stesso tetto. E’ una serie moderna e calda, con tutti i sentimenti e gli ingredienti che hanno conquistato il pubblico in questi anni.”

Un medico in famiglia 6 – Puntata 1, episodio 1 – “Che famiglia!” – La trama: Dopo la separazione da Alice, Lele (Giulio Scarpati) torna da Parigi con i due gemellini per il matrimonio di Ciccio. Intanto Maria e Guido tornano a vivere nella villetta Martini i attesa che si liberi il loro appartamento.

Un medico in famiglia 6 – Puntata 1, episodio 2 – “Partenze” – La trama: La fine dell’amori di Ciccio è un colpo per tutti. Libero, che battibecca sempre con Enrica, sogna la Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori