LO SCANDALO DELLA BANCA ROMANA/ Anticipazioni e trama de Lo scandalo della Banca Romana, 17 gennaio 2010 con Beppe Fiorello

- La Redazione

In onda su Raiuno in due puntate la fiction Lo scandalo della Banca Romana: Mattia Barba (Beppe Fiorello) è un giovane giornalista che si scontra con la dura realtà delle lobby. ALLINTERNO IL VIDEO

Pubblicità

Lo scandalo della Banca Romana, anticipazioni e trama, 17 gennaio 2010, Italia 1 ore 21.10 – Beppe Fiorello è Mattia Barba, protagonista della fiction in due puntate di Raiuno Lo scandalo della Banca Romana. Mattia, giovane giornalista meridionale, dopo la chiusura del suo giornale si trasferisce in un grande quotidiano della capitale. Ma sono gli anni dello scandalo della Banca Romana e il giovane giornalista, di successo e animato dal sincero desiderio di far luce sulla verità dei fatti, si scontrerà con una realtà fatta di manipolazioni e lobby di potere. E verrà ferito fin nei suoi rapporti più intimi. Di seguito la trama nel dettaglio.

Lo scandalo della Banca Romana, anticipazioni e trama, 17 gennaio 2010, Italia 1 ore 21.10 – Va in onda domenica 17 e lunedì 18 gennaio 2010, in prima serata, Lo scandalo della Banca Romana,  in prima visione su Raiuno.
La miniserie, prodotta dalla Albatross Entertainment in coproduzione  con Rai Fiction, per la regia di Stefano Reali, vede, nel ruolo di protagonista il talentuoso Giuseppe Fiorello; accanto a lui un ricco cast composto da Vincent Perez, Andrea Osvart e Lando Buzzanca, Ninni Bruschetta, Marcello Mazzarella.
Lo scandalo della Banca Romana racconta la vita di Mattia Barba interpretato da Beppe Fiorello), un giovane cronista siciliano che si trasferisce in un grande giornale della capitale, il popolo italiano, dopo che il suo giornale ha chiuso a causa di un sequestro giudiziario. Nel nuovo giornale riesce, con l’aiuto del direttore, ad intraprendere una brillante carriera.

 

 

Pubblicità

Lo scandalo della Banca Romana – Ciò avviene mentre sono in corso delle indagini sul governatore della Banca Romana Bernardo Tanlongo (Lando Buzzanca) e, a tal proposito, il quotidiano dove lavora Mattia cerca di soffocare lo scandalo. Intanto il giornalista in carriera si lega alla cantante Renata (Andrea Osvart), poi il suicidio di suo padre (coinvolto nello scandalo della Banca Romana) fa capire a Mattia di essere stato manipolato dal suo direttore. Armato di volontà, coraggio e voglia di fare, Mattia scoprirà il terribile mondo del giornalismo dove spesso non è il fatto a determinare la notizia ma le intenzioni e le lobby di potere a guidare l’intero mondo della comunicazione di massa. E scoprirà che le persone più vicine a lui l’hanno ingannato.
 

 

Lo scandalo della Banca Romana, anticipazioni e trama, 17 gennaio 2010, Italia 1 ore 21.10 – da Youtube un video del backstage de “Lo scandalo della Banca Romana”. Beppe Fiorello è Mattia Barba, un giovane giornalista meridionale che dopo la chiusura del suo giornale si trasferisce in un grande quotidiano della capitale. Ma sono gli anni dello scandalo della Banca Romana e il giovane giornalista, di successo e animato dal sincero desiderio di far luce sulla verità dei fatti, si scontrerà con una realtà fatta di manipolazioni e lobby di potere. E verrà ferito fin nei suoi rapporti più intimi.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori