Stasera su Rai Tre seconda puntata del nuovo programma condotto da Maria Luisa Busi. Il titolo del programma fa riferimento allarticolo 3 della costituzione italiana, quello che garantisce uguali diritti e pari opportunità per tutti i cittadini. Stasera Maria Luisa Busi si occuperà del tema dei diritti dei consumatori ma anche dei pazienti medici, insomma la difesa dei diritti del cittadino.
Ti senti un consumatore tradito? I tuoi diritti sono stati calpestati? Ti senti meno uguale agli altri? ecco le domande che i responsabili del programma hanno messo sul loro sito ufficiale per invitare gli ascoltatori a proporre le loro problematiche. I pazienti sono sempre al primo posto per tutti i medici oppure esiste il rischio di vedersi prescrivere un farmaco, magari inutile o addirittura dannoso, solo perché la casa farmaceutica produttrice è particolarmente persuasiva verso professionisti compiacenti? E ancora: si può chiamare vita quella delle persone che abitano in prossimità di una discarica?
Le storie di chi vuole proteggere i propri figli ad ogni costo e si ribella contro l’incubo delle malattie mortali, la sofferenza fisica e psicologica. Sono questi i temi della seconda puntata di “articolotre”, il settimanale giornalistico condotto da Maria Luisa Busi in onda su Rai3 venerdì 22 ottobre alle 21,05. Ad “articolotre”, dalla parte dei cittadini e dei consumatori, si parlerà anche del vertiginoso rincaro delle assicurazioni auto e delle pesanti conseguenze sulle tasche degli automobilisti. In studio con Maria Luisa Busi i protagonisti delle storie in un confronto diretto con le controparti.