E SE DOMANI/ Anticipazioni della puntata in onda stasera 4 dicembre ore 21,30 Rai Tre

- La Redazione

Anticipazioni dell’ultima puntata di E se domani in onda stasera

alexesedomani_R400
Alex Zanardi, conduttore di E se domani

Si conclude stasera E se domani il programma condotto da Alex Zanardi che va a scandagliare tutti gli scenari possibili del futuro prossimo e anche di quello più lontano. In questa sesta puntata si parla di riscaldamento globale, con il professor Sergio Castellari e con il professor Emanuele Parsi.
 

E se domani fa notare come lequilibrio del nostro pianeta possa essere sconvolto se la terra si surriscaldasse di soli 6 gradi centigradi in più del normale. Poi insieme al professor Vincenzo Balzani, con, in collegamento da Roma, Chicco Testa, si discute di energie del futuro. Si dibatte sulle possibilità e sullefficienza di forme energetiche alternative come le rinnovabili o il nucleare. Viene anche raccontata lultima settimana di vita a impatto zero di Paola Maugeri, ospite in studio assieme al padre Josè.

Il superospite di questa puntata è il cantautore ligure Ivano Fossati. Euno degli autori più importanti della scena musicale. Il suo debutto risale al 1971 con i Delirium. Autore di tante canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche con una discografia molto corposa, di circa 30 album.

C’è anche un altro ospite di rilievo. Si tratta di Don Luigi Ciotti. Nato a Torino sessanta anni fa, fonda nel 1995 “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, un’organizzazione dedita a sollecitare e coordinare la società civile contro tutte le mafie, in modo che nascano una comunità alternativa alle stesse mafie. E dulcis in fundo ecco la partecipazione a “E se domani” di Stefano Domenicali, Responsabile sportivo della Ferrari. Si confronta con Alex Zanardi sul mondo della Formula 1, raccontandosi completamente in questa trasmissione di successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori