LA MIA CASA E’ PIENA DI SPECCHI/ Trama puntata stasera 14 marzo, Rai Uno ore 21.10: Sophia Loren interpreta sua madre Romilda

- La Redazione

Sophia Loren interpreta la propria madre Romilda nella fiction La mia casa è piena di specchi. Stasera, 14 marzo, la prima puntata. ALL’INTERNO IL VIDEO

la_mia_casa_C3A8_piena_di_specchiR375_11mar10

La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama prima puntata, stasera, 14 marzo, Rai Uno ore 21.10 Sophia Loren affronta una grande sfida, forse la più impegnativa della sua carriera, interpreta il ruolo della propria madre Romilda ne “La mia casa è piena di specchi”, fiction per Rai Uno tratta dall’omonimo libro di Maria Scicolone.
La storia di una famiglia complessa, difficile, travagliata benché baciata dalla fama e dal successo, che offre anche spunti di autentica commedia. Di seguito la trama della prima puntata di La mia casa è piena di specchi nel dettaglio.

La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama prima puntata, stasera, 14 marzo, Rai Uno ore 21.10 Romilda Villani è una giovane di Pozzuoli, bella a tal punto da vincere un concorso come sosia di Greta Garbo, la vogliono in America per girare alcuni film. I suoi genitori però le vietano di seguire la strada del cinema condannandola, per tutta la vita, alla ricerca di un  risarcimento per il sogno negato.
Sophia nasce dal rapporto che Romilda, ancora molto giovane, ha con Riccardo Scicolone, uomo affascinante e ambiguo. Per anni la donna cerca di regolarizzare l’unione. Riccardo però di matrimonio non vuole sentire parlare. Neppure la nascita di Maria, la secondogenita, gli farà cambiare atteggiamento. Anzi, Maria non viene neppure riconosciuta.
Romilda è una donna forte, intelligente e ironica, a tratti crudele, una crudeltà nata dalla sua fragilità interiore, dalla sindrome da indennizzo che la accompagna nel corso di tutta la vita. Abituata alla povertà della guerra, alla fame sopportata a testa alta, Romilda decide di andare a Roma con Sophia per tentare la fortuna senza un soldo in tasca.
 

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere l’articolo con le anticipazioni di La mia casa è piena di specchi, stasera 14 marzo 2010

 

La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama prima puntata, stasera, 14 marzo, Rai Uno ore 21.10 – Trasferisce le sue ambizioni su di lei e usa la bellezza della figlia per entrare nel mondo del cinema, il mondo che le era stato precluso.
Sophia inizia la carriera come comparsa a Cinecittà, poi conquista il mondo dei fotoromanzi e in poco tempo diventa un’attrice voluta da grandi registi americani. Con i suoi primi guadagni compra dal padre, caduto in disgrazia economica, il riconoscimento della sorella Maria. La prima puntata racconta gli inizi della straordinaria carriera artistica di Sophia, che conquista l’Oscar con "La ciociara" a soli ventisei anni.
 

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video di La mia casa è piena di specchi

La mia casa è piena di specchi, anticipazioni e trama prima puntata, stasera, 14 marzo, Rai Uno ore 21.10 – Da Youtube il video con Sophia Loren sul set di Roma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori