HITLER NELLE PUBBLICITA’ IN SICILIA E GERMANIA – Politicamente corretto oppure no, l’uso disinvolto della figura di Hitler negli spot pubblicitari ha sicuramente un ritorno in termini di dibattito e polemiche. E’ quello che sta accadendo in Sicilia e in Germania.
A Palermo sono comparsi dei giganteschi manifesti raffiguranti Adolf Hitler nella più classica delle sue pose. L’uniforme è però rosa e un cuore sostituisce la svastica. Cambia style – Dont follow your leader dice il cartellone promuovendo un negozio di abbigliamento giovanile.
La politica è subito intervenuta con i reclami al sindaco da parte di Pd e Idv, dato che luso dellimmagine di una persona responsabile dei peggiori crimini del secolo scorso, è offensivo per i principi costituzionali del nostro Paese e per la sensibilità dei cittadini.
Non sono servite le spiegazioni dell’agenzia pubblicitaria Zerocento, i cartelloni molto probabilmente spariranno, dopo aver raggiunto però l’obiettivo: far parlare di sè e del marchio da sponsorizzare.
La foto incriminata comparsa in Sicilia.