Stasera in prima televisiva, su Italia 1 alle ore 21.10, lepisodio Tempo scaduto, il primo dellottava stagione per il detective Horatio (David Caruso) e la sua squadra. CSI: Miami, dei tre polizieschi omonimi (gli altri due ambientati a Las Vegas e New York) è quello che ha goduto di maggior popolarità.
Lattore protagonista, David Caruso, si era fatto conoscere grazie ala prima serie di NYPD Blue, una fortunatissima serie poliziesca andata in onda negli Stati Uniti per ben dodici anni e che ha visto ruotare al suo interno diversi protagonisti. Nellepisodio in onda stasera, si riprende il filo da dove era finita la scorsa stagione. Nellultima puntata Eric era scappato con suo padre mentre Calleigh gli sparava. Adesso Horatio lo cerca e quando lo trova, è in condizioni gravissime, morente. Viene portato in ospedale ma non si sa se riuscirà a salvarsi.
E’ l’occasione per un amarcord, una puntata in cui scorrono i ricordi della amicizia di Horatio con Eric, Tripp e Jesse, all’incontro con Calleigh e Natalia, fino alla soluzione del primo caso che li vede coinvolti tutti, quello del giardiniere Hollings che ha ucciso la sua datrice di lavoro. Horatio vaga nei ricordi mentre veglia l’amico in coma e alla fine…