CHI VUOL ESSERE MILIONARIO/ Torna Gerry Scotti con il programma di canale 5, il quiz più famoso del mondo

- La Redazione

Oggi 6 settembre torna in onda su Canale 5 il gioco quiz Chi vuol essere milionario

gerry_scotti1R375_24ago09
Pubblicità

Torna il quiz Chi vuol essere milionario, condotto come sempre da Gerry Scotti. Lo annuncia il sito cinetivu.com. Riprende oggi pomeriggio il tradizionale appuntamento che lo scorso mese di maggio ha festeggiato dieci anni di trasmissioni. Chi vuol essere milionario è considerato il quiz più popolare del mondo. Il suo format infatti è stato ripreso in ben 109 Paesi diversi. Ledizione italiana condotta da Gerry Scotty ha conseguito la bellezza di 1290 puntate.

Adesso arriva qualche piccolo rinnovamento al fine di battere la sempre più agguerrita concorrenza dei quiz on onda su Rai Uno. Le novità in particolare riguardano il grado di difficoltà delle domande, la riduzione dei traguardi intermedi della vincita che diventa uno solo invece di due, scelto dallo stesso concorrente. Vengono quindi eliminate le soglie dei 3.000 e 20.000 euro e nel caso in cui il giocatore non riesca a raggiungere il suo obiettivo torna a casa a mani vuote.

Restano i tre bonus che l’aspirante campione può sfruttare per tentare di raggiungere la vetta delle 15 domande: il cosiddetto "50-50" con il quale si riduce a due la rosa delle risposte, "la telefonata a casa" con cui chiede soccorso ad un amico/parente, "l’aiuto del pubblico" in studio che, tramite pulsantiera, dà un’indicazione percentuale sulla risposta corretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori