AUSTRALIA/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 15 marzo 2011, alle 21.10 Canale 5

Australia Trama e anticipazioni del film in onda stasera, martedì 15 marzo 2011, alle 21,10, su Canale 5 protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman

15.03.2011 - La Redazione
programmitvR400
Fonte: Fotolia

Australia Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 15 marzo 2011, alle 21,10, su Canale 5 – Australia è un kolossal epico diretto da Baz Luhrmann, con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman. La pellicola è uscita in anteprima mondiale in Australia il 13 novembre 2008 e negli Stati Uniti il 14 novembre 2008, mentre in Italia è stato distribuita il 16 gennaio 2009. Il film racconta la storia di Lady Sarah Ashley, interpretata da Nicole Kidman, che si trova improvvisamente vedova e che eredita un enorme ranch in Australia.

E bersaglio però delle speculazioni di proprietari terrieri senza scrupoli e molto più potenti di lei. La donna intraprende così un difficile viaggio attraverso questa nazione grandissima e fantastica assieme allallevatore Drover che la aiuta in queste circostanze. Deve portare la sua mandria al mercato cittadino per venderla. Dopo che ha compiuto a questo impegno così importante cercherà di risanare le finanze della sua proprietà. Ma proprio quando tutto sembra mettersi per il meglio e lamore con Driver inizia a sbocciare, laviazione giapponese attacca lAustralia. E il bombardamento di Darwin, che getta tutti nella tragedia della devastazione della Seconda Guerra Mondiale. Nel maggio del 2005 la coppia Russell Crowe e Nicole Kidman era in trattativa con la 20th Century Forx per il progetto del film diretto da Baz Luhrmann, La Kidman, fu confermata, ma nel maggio del 2006 Crowe abbandonò questo progetto a causa di problemi con la casa di produzione. In seguito la stessa casa di produzione pensò di sostituirlo con Heath Ledger, ma lattore preferì accettare il ruolo di Joker ne Il cavaliere oscuro. Alla fine fu ingaggiato una altro attore australiano, Hugh Jackman, e le riprese del film poterono iniziare nel settembre del 2006. Il film ha incassato complessivamente 211.282.098, cifra considerata non adeguata ai costi sostenuti dalla Fox, per la produzione del film (130 milioni di dollari) e per la distribuzione (circa 30 milioni).

Titolo originale Australia

Paese Australia, Usa

Durata 163 minuti

Genere Drammatico

Regua Baz Luhrmann

 

Interpreti e personaggi

 

Nicole Kidman: Lady Sarah Ashley

Hugh Jackman: Drover

David Wenham: Neil Fletcher

Bryan Brown: King Carney

Brandon Waters: Nullah

Bruce Spence: Dottor Barker

Jack Thompson: Kipling Flynn

Essie Davis: Katherine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori