NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 82/ Anticipazioni trama ultima puntata. Stasera 24 maggio 2011, Rai Uno

- La Redazione

Serata conclusiva della fiction che ci riporta nella favolosa Italia degli anni ’80, quando la Nazionale ha vinto i Mondiali e tutti forse riuscivano ancora a sognare. La trama

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Notte prima degli esami 82 arriva all’ultima puntata: Notte prima degli esami 82, di cui vi diamo anticipazioni e trama, si chiude stasera 24 maggio 2011 su Rai Uno con il secondo e conclusivo episodio. Abbiamo lasciato Luca in un momento cruciale: orale della maturità, interrogazione di Matematica del terribile prof Martinelli, che ha promesso vendetta al giovane Molinari per aver rivelato alla moglie del suo tradimento. Come andrà a finire? E con Claudia (Francesca Chillemi)? La ragazza ha scoperto la verità: ovvero che Luca fingeva di essere suo fratello Lorenzo. Alice, che ha ritrovato suo padre, riuscirà a confassare i suoi sentimenti a Luca? E’ nei guai anche Massi perchè la sua fidanzata “Morticia” è incinta. Riccardo riuscirà a convincere i suoi genitori “borghesi” che Giurisprudenza non è la facoltà che lui vorrebbe fare? Insomma prepariamoci a una puntata ancora ricchi di sorprese, a cominciare dagli esiti degli esami di maturità. Trama ultima puntata: Alice, Riccardo e Massi sono promossi mentre Luca è bocciato. La vendetta  di Martinelli è compiuta. Claudia, dopo aver scoperto l’inganno, lascia Luca e si mette con Lorenzo. Per Luca è uno shock tremendo che riuscirà superare solo grazie ad Alice che, insieme alla prof Bianchi, cerca di aiutarlo per  fare ricorso al TAR contro Martinelli. L’amicizia tra Luca e Alice si trasfirma  qualcosa di più serio, ma l’inatteso ritorno di Claudia crea una nuova distanza tra i due ragazzi. Alice, delusa, deciderà di trasferirsi in Spagna con il padre. Renato. Solo dopo aver perso Alice, Luca si rende conto di quello che prova veramente per lei. Insieme a Riccardo e Massi, che nel frattempo deve organizzare il suo matrimonio riparatore con Cecilia, Luca parte per Madrid. Qui inizia una rocambolesca corsa contro il tempo…

 Luca deve riconquistare Alice e tornare a Roma per l’esame orale del ricorso Massi deve tornare in tempo per il suo matrimonio. In una giravolta di emozioni, colpi di scena mozzafiato, rocambolesche avventure accompagnate da alcuni dei più grandi successi musicali dei mitici anni Ottanta, Luca, Alice, Riccardo e Massi trascorreranno un’estate divertentissima e memorabile che segnerà per sempre le loro giovani vite.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori