RIS ROMA 3/ Anticipazioni penultima puntata, 26 novembre 2012: Gerry muore e anche un Ris rischia la vita Riassunto 21 novembre

- La Redazione

Un drammatico evento nella prossima puntata, la penultima, della serie crime in onda di Canale 5. Il Lupo è in gravi condizioni, ma un uomo della Brancato potrebbe morire

risroma3_ghiro-serra.cecchiR439
Ghiro, Serra e Cecchi

Ris Roma 3, come annunciano le anticipazioni, la prossima settimana avrà un doppio appuntamento: la penultima puntata sarà in onda lunedì 26 novembre 2012 e lultima, finale, mercoledì 28 novembre. Gli eventi precipitano: il Lupo è in gravissime condizioni d è costretto a farsi operare se non vuole morire, la Banda resta senza leader e un uomo dei Ris potrebbe essere ucciso. Prima di scoprire la trama dei prossimi episodi, ecco il riassunto della terzultima puntata, andata in onda mercoledì 21 novembre 2012. Riassunto primo episodio. Lucia (Euridice Axen), Serra (Simone Gandolfo) e gli altri Ris si stringono intorno a Lara, al funerale del padre della ragazza, Stefano Greco (Alberto Rossi), ucciso dal Lupo. Lucia no si dà pace e promette a Lara che le starà sempre vicina. Insieme a Serra e a Cecchi (Primo Reggiani) la Brancato reperta tutti gli oggetti della casa di Greco e ripensa con dolore agli istanti di passione vissuti con lui. Serra le sta vicino, ma con discrezione. Intanto Ghiro (Fabio Troiano) e Bart (Marco Rossetti) indagano sulla morte di un uomo trovato morto in una piscina di una lussuosa residenza. La vittima aveva una doppia vita: era milionario, ma aveva finto con la moglie per anni dicendole di essere impiegato. Ghiro riceve un invito a cena da Beatrice (Chiara Conti) e mente a Selvaggia (Chiara Genuini) che lo segue al ristorante e lo schiaffeggia dopo averlo visto con la collega. Lucia scopre dal racconto di Lara del sequestro che Gerry, il fratello del Lupo, vorrebbe lasciare la Banda e cercano di agganciarlo con uno stratagemma: mandano un servizio televisivo che parla dei disegni di Lara con un riferimento a un pastello verde che mancava per completare il disegno, messaggio che solo Gerry può afferrare. Il Lupo intanto richiama Gerry al fatto che gli deve ubbidire e gli assicura che dopo lultimo clamoroso colpo fuggiranno allestero e la banda sparirà. Anita (Serena Rossi) esorta il Lupo a fare gli esami di controllo per la sua malattia: Mario (Marco Basile) è in gravi condizioni e rischia di morire se non si sottoporrà a un intervento chirurgico. Intanto il Lupo chiede a Cenzone (G-Max) di tenere docchio suo fratello. Dalle indagini per lomicidio si scopre che la vittima lavorava per i servizi segreti antiterrorismo e un agente, Dominici, interviene nelle indagini. Ma dopo un clamoroso depistaggio, in base al quale sembrava che luomo fosse stato ucciso da terroristi, si scopre che il cadavere è stato vittima di un delitto passionale  commesso dalla moglie e dallo stesso Dominici, che erano amanti. Alla sede dei Ris arriva una busta che contiene un pastello di colore verde. Lo manda Gerry, che ha ricevuto il messaggio. Cecchi rivela a Serra che si sente pronto a parlare della sua relazione con Bianca (Lucia Rossi), intanto Bart comincia a mettere in discussione il suo futuro lavorativo nei Ris di Roma.

Trama secondo episodio. La banda del Lupo compie una rapina in una grossa armeria in cui sottrae numerose dotazione tecnologiche sofisticate. Secondo la Brancato si sta verificando quello che aveva detto Greco: la Banda del Lupo si sta preparando a un colpo clamoroso. Gerry, mentre attende Stinco (Marco Mario De Notarsi) e Cenzone, dovrebbe fare benzina allauto ma approfitta del fatto che è solo per chiamare la Brancato: sta per rivelargli qualcosa quando arrivano Scimmia e Stinco e interrompe la chiamata. Cenzone si insospettisce e prende il cellulare di Tigre, in tempo per rispondere a una telefonata del Lupo. Intanto gli uomini di Brancato e Ghirelli devono indagare sulla morte della proprietaria di una libreria, trovata morta con un costume da ballerina. Mentre Gerry è al volante dellauto in cui trasporta Pavone e il Lupo, si imbattono in una pattuglia di Carabinieri. Tigre vorrebbe rallentare per non dare nellocchio, ma quando il Carabiniere alza la paletta, Lupo gli ordina di scavalcare il posto di blocco. Ne nasce uno scontro a fuoco in cui perde la vita un Carabiniere. Pavone ordina a Gerry di salvare Mario I tre riescono a fuggire. Continua alla pagina seguente. 

Bianca prende coraggio e rivela la Lucia che lei e Cecchi hanno una relazione. Lucia rivela alla ragazza che ne era al corrente e le chiede di fare in modo che i rapporti personali non intralcino il lavoro. Ghiro riesce a fare pace con Selvaggia e Beatrice chiede scusa a Ghirelli per aver sottovalutato i suoi reali sentimenti per la ragazza. Rambaudi chiama i Ris sul luogo dell’agguato del Lupo: arrivano Serra e la Brancato. Lucia nota che qualcosa non torna e sospetta che Gerry, al volante, abbia cercato di fermarsi davanti ai Carabinieri. Sasso affronta Bianca e gli dice di averlo “usato” per nascondere la relazione con Cecchi: la Proietti chiede scusa al collega e tra i due resta una fraterna amicizia. Dossena va a trovare la ragazza non vedente per la quale prova grande affetto. Poco prima, alla base dei Ris, aveva visto Eleonora Ravelli, in caserma per ritirare gli effetti personali di Giordana: i due si salutano ma non affrontano il discorso relativo al loro legame, ormai finito. Anita dice a Mario, il Lupo, che secondo lei Gerry ha fatto apposta a rallentare davanti ai Carabinieri, il Lupo si rifiuta di crederle, ma le promette di parlare con il fratello. Dai rilievi sull’auto di Tigre e di Gerry, i Ris capiscono che il Lupo sta prendendo farmaci e dalle indagini scoprono la clinica presso cui il criminale potrebbe recarsi per farsi curare. Cenzone, a bordo della barca dove la Banda si nasconde, scopre che Gerry è scappato in mare con un tender. I Ris si precipitano alla clinica dove sarà operato il Lupo per catturarlo. Lucia capisce che qualcosa non torna e si dirige sul retro, mentre Ghiro arriva dall’ingresso principale della clinica. Intanto il Lupo entra e raggiunge il dottore che gli dice che i Carabinieri sono arrivati: in quel momento arriva Ghiro che cerca di fermare Basile, ma viene bloccato. Lucia cerca di sparare al Lupo, la pistola del criminale si scarica. Interviene Gerry che fa da scudo al fratello e muore. Lucia chiude gli occhi per sempre al ragazzo, che prima di morire le dice “mi dispiace”. Il Lupo è disperato e grida vendetta. Lucia sa che non si fermerà fincheè non avrà preso lei, l’assassina di suo fratello. Continua alla pagina seguente. 

Trama episodio Il morso dello scorpione: dopo una feroce sparatoria all’esterno della clinica in cui il Lupo si è sottoposto a un intervento chirurgico per non morire, Basile intende portare a termine la sua vendetta per poi fuggire all’estero. Intanto Lucia, Ghiro e gli altri Ris scoprono dove si nasconde la Banda.

Trama episodio Topi da laboratorio: il serial killer dei taxi è molto abile e per poco non riesce a uccidere uno dei componenti dei Ris. E il killer è ancora alla ricerca di nuove vittime. La Banda prepara una bomba con armi biologiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori