RIS ROMA 3/ Anticipazioni ultima puntata: il Lupo entra nella sede dei Ris e affronta la Brancato. Chi muore? 28 novembre 2012

- La Redazione

La resa dei conti tra il capitano Brancato e il Lupo Mario Pugliese è arrivata. Dopo un folle piano, i criminale non ha nulla da perdere e decide di irrompere nella sede dei Ris… 

risroma3_ghiro-serra.cecchiR439
Ghiro, Serra e Cecchi

La sfida finale tra il capitano Brancato e il Lupo è arrivata. Ris Roma 3 infatti si conclude stasera con l’ultima puntata, in onda su Canale 5 alle ore 21.10. Non è dato sapere ancora quale finale è stato scelto per chiudere la terza stagione della fiction Taodue: l’ha rivelato il Lupo, ovvero l’attore Marco Basile, in questa intervista (leggi qui) a Ilsussidiario.net. Il Lupo morirà, sarà arrestato, fuggirà, sarà di nuovo ferito? Lo scopriremo stasera in un finale che si preannucia mozzafiato, perchè il Lupo e la banda, che ormai non hanno più niente da perdere, faranno un’azione clamorosa e senza precedenti: entreranno nella sede dei Ris per uccidere la Brancato (Euridice Axen), Ghirelli (Fabio Troiano) e gli altri Carabinieri che contro di loro hanno tenacemente combattuto. Serra (Simone Gandolfo) cercherà in tutti i modi di salvare la vita a Lucia, ci riuscirà? Ma prima di cominciare a “sbirciare” le anticipazioni degli ultimi due episodi di Ris Roma 3, ripercorriamo brevemente gli ultimi incalzanti avvenimenti. Il Lupo e la banda tentano l’ultimo e devastante colpo prima di fuggire all’estero e sparire per sempre: si sono introdotti in un laboratorio di zooprofilassi e hanno sottratto cinque provette di virus dell’antrace. La Brancato e i Ris, dopo aver fatto il sopralluogo, hanno intuito il piano del Lupo: seminare il terrore creando una bomba batteriologica in grado di uccidere migliaia di persone. Per i Ris inizia una corsa contro il tempo che si fermerà solo quando la Banda di criminali sarà stata neutralizzata. Ma le condizioni di salute del Lupo dono sempre più gravi e questo comporterà conseguenze che potrebbero mettere in pericolo il resto del gruppo. Grossi guai anche nella caserma dei Ris. Il bacio tra Isabella, la giovane ragazza non vedente e Bart Dossena (Marco Rossetti) ha turbato molto sia la ragazza che il giovane tenente, che sta valutando se restare o meno nell’Arma dopo quanto accaduto con Giordana ed Eleonora Ravelli. La storia d’amore tra Cecchi (Primo Reggiani) e Bianca (Lucia Rossi) è stata scoperta dal generale Abrami (Massimo Wertmuller) che ha dato l’aut aut al giovane sottotenente: o chiude la storia con la collega o chiede il trasferimento in un altra sede. Lucia e Sertra si stanno riavvicinando: torneranno insieme e decideranno di sposarsi? Ghiro, insospettito dallo strano comportamento di suo padre Tommaso, ha fatto una dolorosa scoperta: l’uomo è malato di cancro in fase terminale, con metastasi già avanzate e gli resta pochissimo da vivere… Ora le anticipazioni dell’ultima puntata di Ris Roma 3.

Trama episodio Arma nel mirino: dopo aver scoperto che la banda del Lupo ha trafugato da un laboratorio cinque provette di virus dell’antrace, i Ris intuiscono che Mario Pugliese ha intenzione di sferrare un attacco batteriologico di natura terroristica… Continua alla pagina seguente. 

Trama episodio Fino alla fine: la banda del Lupo entra in azione per il colpo finale e tutto sembra volgere a loro favore. I componenti della della banda però devono fare i conti con le decisioni folli e irrazionali di Mario Pugliese, ormai impazzito a causa della malattia e dell’odio verso la Brancato. che ha abbandonato la sua oculatezza. Ma quando tutto sembra perduto, il Lupo decide di affrontare gli avversari faccia a faccia ed entra nel “cuore” dei Ris, in Caserma. Non tutti si salveranno nello scontro finale.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori