SANREMO 2012/ Rocco Papaleo sfida il deejay Martin Solveig, che scappa dal palco (video)

- La Redazione

Preparato o no, lo sketch tra il deejay di fama internazionale Martin Solvei, ospite a Sanremo ieri sera, e Rocco Papaleo non ha particolarmente brillato in simpatia e originalità

Festival_2012_-_Morandi_Mrazova_Papaleo_R400 La squadra di Sanremo 2012

Sanremo 2012: (video) il deejay Martin Solveig scappa dal palco dellAriston Preparato o no, lo sketch tra il deejay di fama internazionale Martin Solveig e Rocco Papaleo non ha particolarmente brillato in simpatia e originalità. Quando ormai la seconda serata del Festival di Sanremo stava giungendo al termine e la stanchezza degli italiani cominciava ad aumentare, ecco arrivare a mezzanotte e quarantasei sul palco dellAriston il deejay e produttore francese Martin Solveig, un personaggio deccezione la cui musica è ballata in tutto il mondo. Per un uomo della notte come lui, certamente lorario non è così proibitivo, anzi, ma per i telespettatori apprezzare un certo tipo di musica dopo quasi quattro ore di Festival è risultato sicuramente più faticoso. Come se non bastasse, ecco entrare in scena dopo pochi minuti Rocco Papaleo, ribattezzato per loccasione Rock dg Papa, che cerca di sfidare Martin Solveig mettendosi ai piatti e suonando una versione dance di un classico della musica napoletana. Il risultato è ovviamente imbarazzante, e di conseguenza Solveig lascia in fretta e furia il palco, creando un momento di silenzio particolarmente imbarazzante: si è trattato di finzione o di un imprevisto che si trascinerà dietro le solite polemiche? Il deejay francese rientra dopo pochi secondi in scena e sorridendo stringe la mano a Papaleo, per poi riprendere la via delluscita. La regia stacca subito facendo credere a una situazione imprevista, ma forse si tratta più semplicemente di una gag organizzata in precedenza.

Resta il fatto che un superospite come Solveig che fa ballare giovani e non in ogni parte del mondo è stato fatto salire sul palco del Festival quasi alluna del mattino e fatto scendere neanche cinque minuti dopo. Poi questa rivisitazione disco della canzone napoletana da parte di Papaleo non ha proprio regalato momenti particolarmente emozionanti. Forse sarebbe stato meglio far suonare il deejay francese, e niente più. Nella pagina successiva potrete vedere il video della sfida tra Rocco Dj e Martin Solveig. Continua alla pagina seguente)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie