Anticipazioni episodio Ncis Unità Anticrimine. 4 marzo 2012 Ritorna la squadra investigativa di agenti speciali di N.C.I.S. Unità anticrimine, con la nona attesissima stagione, che prende il via questa sera. La sede dellunità anticrimine è al Navy Yard di Washington, da cui si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il primo episodio di questa nuova stagione si intitola Istinto animale, e comincia con il Segretario Jarvis che assegna a Tony il compito di investigare sulla morte di un Capitano della Marina trovato con un’incisione sul braccio. Dopo che Ducky scopre dalle riprese della sicurezza EJ Barrett rimuovere un microchip dal cadavere dell’Agente Speciale Gayne Levin, i sospetti cadono su di lei. L’MCRT inizia a sospettare che EJ sia il bersaglio delle indagini di Tony, ma EJ confida a Tony che Levin le ha chiesto di rimuovere il microchip. La squadra apprende che i microchip consentono l’accesso a Flotte della Marina classificate, conosciute come le ‘Guardiane’. Tony viene adescato a un incontro con EJ e il suo compratore, che si rivela essere l’altro membro della squadra di Barrett e l’obiettivo delle indagini di Tony, l’Agente Speciale Simon Cade. Durante l’incontro, sparano a tutti e tre. Cade rimane ucciso, Tony perde conoscenza e Barrett scompare. Mentre Tony ricorda l’evento, capisce che sono stati ingannati dal cecchino, un agente dell’FBI in combutta con il Direttore delle Operazioni Speciali dell Ufficio dell’Intelligence della Marina, che ha messo i microchip all’asta. La nona stagione inedita di NCIS è attualmente in corso negli Stati Uniti, iniziata sulla CBS lo scorso 20 settembre 2011.
Fino ad oggi sono andati in onda 17 episodi sui 24 previsti alla fine dell’anno. La nuova stagione di NCIS conferma la presenza di tutti gli attori del cast della serie. Fra i ruoli ricorrenti del nuovo ciclo va senz’altro segnalato quello dell’agente FBI Casey Stratton che avrà il volto di Scott Wolf. Sarah Jane Morris interpreta nuovamente l’agente NCIS EJ Barrett. Matt Craven sarà invece il nuovo Segretario della Marina Clayton Jarvis.
La nona stagione di NCIS segna anche l’importante traguardo dei 200 episodi, anche se molto probabilmente la puntata in questione (la quattordicesima del ciclo) andrà in onda nel corso della seconda parte in onda su Raidue il prossimo autunno.