AMICI 11/ Gara degli allievi: Marco eliminato, per Jonathan uscita provvisoria (video)

- La Redazione

Amici 11. Gara degli allievi: Marco eliminato, per Jonathan uscita provvisoria. Fra gli allievi di canto, Ottavio è costretto a sfidare gli amici Carlo e Marco che ha la peggio (video)

amici10_studio-sabatoR400
Immagine d'archivio

Amici 11. Gara degli allievi: Marco eliminato – La terza puntata del serale di Amici continua con l’infuocata corsa degli allievi verso l’ambita finale. Il ballerino Jonathan, uscito sconfitto in una bella sfida con Francesca e Nunzio, viene eliminato in maniera provvisoria. Fra gli allievi di canto, Ottavio è costretto a sfidare gli amici Carlo e Marco e quest’ultimo viene eliminato definitivamente dal programma.
La puntata si apre con lingresso in studio di Maria De Filippi che annuncia la sigla ballata come sempre dai professionisti e da Belen Rodriguez sulle coreografie di Daniel Ezralow. Entrano i membri della giuria esterna che, questa sera, è composta da: il calciatore Fabio Cannavaro, lattrice Claudia Gerini e il cantante Miguel Bosè. La prima fase della sfida tra gli allievi riguarda il girone del ballo. In questa categoria sono rimasti solo in quattro, ovvero Giuseppe, Jonathan, Nunzio e Francesca. Per questa ragione, fra loro ci sarà uneliminazione che per ora sarà soltanto provvisoria, al contrario di quella che avverrà nella categoria del canto che sarà definitiva. Tutte le altre regole restano, invece, invariate. Vengono mostrate le carte e il primo professore che ha lopportunità di scegliere è Garrison il quale chiama in sfida Jonathan e Francesca, decidendo di farli esibire in uno dei loro cavalli di battaglia: comincia Jonathan con un medley di canzoni ritmate, segue poi Francesca che balla Coda Esmeralda con Josè. Dopo le esibizioni dei due ballerini, Garrison decide che dovrà essere la giuria tecnica a scegliere chi dei due sarà salvo e la giuria promuove la ballerina classica Francesca, quindi Jonathan è il primo candidato alleliminazione.
Si passa dunque alla seconda fase della sfida. Stavolta il professore che dovrà scegliere chi si scontrerà è Alessandra Celentano che decide di far affrontare Nunzio e Francesca (come previsto da Nunzio, secondo il quale la Celentano vuole mettere in mostra la sua allieva) sulla musica di El verbo. Ancora una volta la giuria tecnica salva Francesca.
Toccherà quindi a Jonathan e Nunzio sfidarsi, le prove saranno scelte dalla Celentano. La prima prova appartiene al kit in comune ed è Somebody that I used to know che Nunzio giudica equa anzi forse un po più a vantaggio suo che di Jonathan, mentre la seconda prova è un cavallo di battaglia: Alessandra chiede Manà manà per Jonathan e Fix you per Nunzio, dimostrando di non aver voluto metterli in difficoltà chiedendo il classico o il moderno a Jonathan che non è molto portato per questa tipologia di ballo. Ora la Celentano deve scegliere a quale delle due giurie rivolgersi. In questo caso, infatti, il televoto non è stato aperto perché leliminazione è soltanto provvisoria, mentre lunica giuria in grado di decidere uneliminazione definitiva è proprio quella popolare. Tocca scegliere alla giuria esterna che, allunanimità, salva Nunzio, nonostante la Gerini dichiari di aver apprezzato molto lenergia di Jonathan. Questultimo quindi è provvisoriamente eliminato.
Dopo un intermezzo comico de I soliti idioti, riprende la sfida con gli allievi di canto, fra i quali uno sarà eliminato definitivamente. Il primo professore a poter decidere chi si affronterà è Rudy Zerbi che sceglie di chiamare i due ex compagni di squadra Ottavio e Carlo, i quali non avrebbero mai voluto essere messi in sfida luno contro laltro perché legati da un forte sentimento damicizia che va oltre la trasmissione. 

Zerbi decide di far sfidare i due cantanti su un brano in comune, “New York New York”, e poi sui uno dei rispettivi cavalli di battaglia: Ottavio canta “Fever” mentre Carlo si esibisce in “Overjoyed”. A scegliere tra i due cantanti, entrambi allievi di Grazia (che sembra soffrire molto per questa sfida), dovrà essere la giuria tecnica che decide di salvare Ottavio. Miguel Bosè, però, dichiara di non essere affatto d’accordo col giudizio della giuria in quanto giudica il timbro di Carlo più flessibile, piacevole, maturo, meno duro di quello di Ottavio. Tuttavia la decisione è ormai presa e Carlo si appresta a essere uno dei candidati all’eliminazione.
Tocca ora a Grazia Di Michele decidere chi dovrà sfidarsi, tenendo conto del fatto che Carlo è uno dei possibili candidati all’eliminazione. Grazia sceglie di far sfidare Gerardo e Marco, entrambi cantautori, e chiede loro di esibirsi prima in un brano in comune, “Pezzi di vetro”, poi decide che Gerardo dovrà cantare “Il mio canto libero” e Marco “Chariot”. Maria annuncia che c’è stato un errore nella votazione e che in realtà la sfida precedente era stata vinta da Carlo, quindi Ottavio è candidato all’eliminazione. Grazia chiede come terza prova che ciascuno canti un proprio pezzo: Gerardo canta “Sei” e Marco “The sun is here with me”. La giuria esterna, scelta da Grazia, decide di salvare Gerardo, mandando in sfida Marco contro Ottavio. Ancora una volta due amici in sfida: Ottavio canta “That’s life”e Marco “Hotel California”. Il televoto decide che l’eliminato è Marco, con il dispiacere dell’amico Ottavio e della fidanzata di Marco, la ballerina Francesca. Guarda il video



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori