X FACTOR 2012/ Elio, Arisa, Morgan e Simona Ventura confermati giudici. A settembre si parte su Sky

- La Redazione

Tutto è pronto per il grande, atteso ritorno di X Factor. La stagione 2012 sarà visibile da settembre su Sky Uno HD e già promette scintille: i quattro giurati sono stati confermati

x_factor_r400
Tutti i protagonisti della stagione in arrivo

Tutto è pronto per il grande, atteso ritorno di X Factor. La stagione 2012 sarà visibile da settembre su Sky Uno HD e già promette scintille. Un numero incredibile di persone si sta presentando in questi giorni ai provini che la trasmissione ha organizzato in diverse città italiane per trovare talenti che possano vantare quel Fattore X che non tutti hanno la fortuna di possedere. La settimana scorsa le audizioni, della durata di pochi minuti ciascuno in cui i potenziali concorrenti devono giocarsi il tutto per tutto, si sono tenute a Milano presso il Centro Congressi. Oltre 40 mila richieste di partecipazione sono arrivate alla redazione del programma e circa 15 mila persone si sono presentate per giocarsi unoccasione importante. In questi giorni i provini si stanno invece tenendo a Roma, confermando la strabiliante affluenza di persone che sono decise a giocarsi le loro chances per ottenere un posto nel programma.

Intanto è arrivata lufficialità che Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa saranno i giudici della edizione 2012 di X Factor. Dopo il grande successo della stagione precedente, Sky ha deciso dunque di riconfermare tutto il team al completo. Nelle scorse settimane era stato invece annunciato il ritorno anche di Alessandro Cattelan al timone del programma, quindi con la scelta dei giudici ecco che siamo davvero pronti per partire con una nuova, imperdibile stagione musicale, ma non solo. Lanno scorso Simona Ventura è arrivata in semifinale con la squadra intatta e campionessa in carica, quindi vorrebbe adesso bissare il trionfo. Morgan, rimasto senta talenti con due puntate d’anticipo, nonostante fosse partito favorito, è in cerca di risultati migliori. Anche Arisa, che lanno scorso ha raggiunto il podio, vorrebbe migliorarsi e puntare alla vittoria, mentre Elio può vantare di aver creato il fenomeno de I Moderni che, tra laltro, debutterà domani con il primo singolo “Lestate si balla”. Lunico aspetto che ancora resta incerto è quello riguardante le tradizionali categorie in cui sono divisi i concorrenti (Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali), che ancora non si sa come verranno assegnate ai quattro componenti della giuria. 

Intanto si continua con le selezioni dei futuri concorrenti: l’ultima tornata si terrà al Foro Italico a Roma da sabato 26 maggio a lunedì 28 maggio. Se passate di lì, potrete vedere il gigantesco portale a forma di X alto 12 metri posizionato in via Roberto Morra da Lariano, al Foro Italico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori