UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Filippo sceglie tra Serena e Vera. Viola scoprirà Simone? Trama episodio 30 luglio 2012

- La Redazione

Filippo, come svelano le anticipazioni della puntata di Un posto al sole in onda oggi, lunedì 30 luglio 2012, prende una decisione importante per il suo futuro. Vediamo quale

Telecomando_TvR439
Fotolia

Filippo, come svelano le anticipazioni della puntata di Un posto al sole in onda oggi, lunedì 30 luglio 2012, prende una decisione importante per il suo futuro. Prima di scoprire con la nuova trama su chi ricadrà la sua scelta, vediamo il riassunto della puntata andata in onda venerdì scorso. Serena (Miriam Candurro), dopo aver saputo da Filippo (Michelangelo Tommaso) che presto sarebbe tornata a Napoli Vera (Vanessa Villafane), la sua ex fidanzata, entra in uno stato di profonda ansia: ha paura di perdere Filippo proprio adesso che lo ha finalmente conquistato. Inoltre, non sapendo bene cosa fare, confida alla sorella Manuela tutte le proprie preoccupazioni e di star meditando di lasciare il suo amato proprio per non soffrire. Manuela cerca di farla ragionare, la invita a prendere la vita con un po più di ottimismo e, soprattutto, a non arrendersi tanto facilmente e anzi di lottare duramente con tutte le forze. Nel frattempo a casa di Filippo, il padre Roberto mostra tutta la propria soddisfazione per la notizia dellavvenuto arresto dellimprenditore napoletano Alberto Palladini in Argentina. Tuttavia, il figlio non si mostra così soddisfatto, anche perché sa benissimo cosa potrebbe succedere da lì a breve con il possibile ritorno di Vera. A tal proposito quando resta solo, spulciando tra alcuni documenti aziendali e consultando il proprio notebook, nota che è da poco arrivata un mail alla propria casella di posta elettronica. Il mittente è propria Vera che gli spiega come adesso che lincubo è finalmente finito può ammettere come in tutto questo periodo di lontananza non abbia fatto che pensare a lui. Lei è pronta a riprendere la loro storia damore e aspetta di sapere da lui se vuole che torni a Napoli. Filippo resta piuttosto basito e sconcertato.

Qualche ora più tardi a casa sua arriva Serena. Lei prima si scusa di essere andata via in malo modo lultima volta che si sono visti e poi gli dice di avere una cosa molto importante da dirgli. Gli confessa quindi di provare un amore molto profondo nei suoi confronti e di essere intenzionata a lottare con tutte le sue forze per cercare di costruire una vita insieme. Infine, gli fa presente che non vuole una risposta immediata, ma è disposta ad attendere tutto il tempo necessario, anche se sa benissimo che questo la farà soffrire come non mai. Dicendo queste parole apre il portone e va via. A questo punto per Filippo inizia una lunga meditazione in cui cerca di capire cosa effettivamente vuole e soprattutto con chi costruire il proprio futuro.

Nel frattempo a Sorrento, Michele (Alberto Rossi), allertato da Rossella (Giorgia Gianetiempo) sul fatto di quanto stia male Gianluca (Flavio Gismondi) per via delle notizia dellarresto del padre in Argentina, decide di andargli a parlare per tranquillizzarlo. Gianluca confessa a Michele che nonostante suo padre lo abbia sempre trattato male e praticamente per lui non esista, prova tanto dolore per quello che gli sta accadendo. Michele allora per tirarlo un po su di morale lo invita a tornare insieme a lui e Rossella a Napoli in maniera tale che possano stare insieme quanto più tempo possibile. In un primo momento Gianluca accetta lofferta di Michele, ma al punto di partire non se la sente e dice a Rossella di voler restare sia perché non vuole assolutamente ricontrare il padre, sia perché comunque ha un lavoro a Sorrento e di questi tempi sarebbe meglio tenerselo. Quindi Michele e Rossella si mettono in viaggio per tornare a Napoli dove Otello la attende impazientemente per rimproverarla. Anche se poi desiste, dopo essere stato convinto da  Silvia e da Teresa di lasciar perdere, anche perché Rossella sta attraversando un periodo critico, anche per via delle difficoltà di Gianluca. Così una volta a casa Otello si limita a soltanto a salutare Rossella mostrando però il broncio.

Dall’altra parte di Napoli, Angela si concede una mezza giornata libera andando in piscina insieme a Viola. Ancora una volta quest’ultima riceve nel suo solito lettino una rosa da un misterioso ammiratore che però tarda a mostrarsi. Tuttavia, recandosi al bar per prendere un paio di gelati viene avvicinata da un bel ragazzo con cui prende appuntamento per bere insieme un aperitivo più tardi. Anche se non ne sia certa, Viola incomincia a pensare che sia lui il misterioso ammiratore. Quindi ritorna a casa e si prepara per l’appuntamento. Appuntamento che purtroppo non ci sarà visto che il ragazzo conosciuto in piscina misteriosamente viene pestato da uno sconosciuto che lo minaccia facendogli presente che deve lasciare stare Viola.

L’episodio si conclude con Filippo che dopo una mezza giornata di riflessione si ritrova davanti al notebook per decidere se inviare o meno una risposta alla mail di Vera. Filippo inizia a scrivere qualcosa e dopo qualche momento di esitazione invia il messaggio. Ma cosa avrà scritto?

Trama puntata 30 luglio 2012 – Filippo sceglie di stare con Serena. La donna vive nel frattempo un periodo di disagio legato al suo lavoro. Giulia intanto ha una lite “inaspettata” con Manuela e Ornella viene a sapere che Simone ha fatto ritorno a Napoli. Viola, dopo l’appuntamento andato a buca con Luca, il ragazzo conosciuto in piscina, comincia a farsi alcune domande…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori