ONCE UPON A TIME/ Anticipazioni: Principe Azzurro e l’alter ego David vivono due amori impossibili. Su Rai 2, prima tv

- La Redazione

Appuntamento, dunque, a Storybrooke per incontrare il piccolo Henry che insieme alla vera madre Emma, tenta di scoprire il misteri che avvolge questa cittadina del Maine

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Ancora una volta saremo catapultati nel mondo delle fiabe. Rai 2 questa sera trasmetterà il quinto e sesto episodio della prima serie del serial tv Once upon a time. Il telefilm di successo della Abc occuperà la prima serata della seconda rete Rai, dalle 21.05. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d’oggi, facendo spesso riferimento ai film d’animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi. Appuntamento, dunque, a Storybrooke per incontrare il piccolo Henry che insieme alla vera madre Emma, tenta di scoprire il misteri che avvolge questa cittadina del Maine dove vive la Regina Cattiva. : Henry va ad una vista dal dottor Hopper e tenta di spiegargli il motivo delle sue indagini e del Grillo Parlante che, secondo la sua visione, è coinvolto nei misteri della cittadina. Il medico non gli crede e pensa che il bimbo sia solo dotato di molta fantasia. Emma riceve dallo sceriffo il distintivo per ricoprire il nuovo incarico. Molti, però, sono i malumori che provoca questa decisione. Intanto, nel mondo delle favole, Jiminy è diventato un adulto, sempre in viaggio con i suoi genitori che lo costringono ancora a truffare la gente. Durante un temporale, incontra un bambino entusiasta per la presenza delle marionette e che gli regala un ombrello. Archie riceve Henry nel suo ufficio, intimandogli con forza di dimenticare le fantasie sul suo libro e il bambino corre via in lacrime.

Nel mondo delle fiabe Azzurro è invitato da Re Mida a trafiggere un drago che terrorizza la contea. Il principe viene sconfitto e trafitto a morte ma sostituito dal fratello gemello che vive in una fattoria con la madre. Solo l’arrivo di Tremotino convince la madre a rivelare al figlio la verità sul suo fratello gemello e lui accetta di aiutare il re che a sua volta promette di far vivere la madre in agiatezze per il resto della vita. Scortato dai soldati che dovranno uccidere il drago al posto suo, il falso principe Azzurro è costretto comunque ad affrontare la bestia e ucciderla. 

Il re Mida, rimasto all’oscuro della morte del vero principe, come promesso concede al padre di Azzurro il denaro pattuito e comunica che oltre all’oro Azzurro dovrà accettare anche la mano della figlia, la principessa Abigail. Nel mondo reale, intanto, David (Azzurro) viene riportato a casa dall’ospedale dalla moglie Kathryn, dopo che aveva perso la memoria. Dopo pochi giorni fugge di casa per cercare la sua vera identità..



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori