VERISSIMO/ Fabrizio Corona, parla la madre Gabriella: cè accanimento contro di lui (video). 26 gennaio 2013

- La Redazione

Fabrizio Corona è stato ancora una volta protagonista della trasmissione Verissimo, in onda ieri su Canale 5 alle 16:00. In studio c’era infatti sua madre, Gabriella

Corona_VerissimoR439
Fabrizio Corona (Infophoto)

Fabrizio Corona è stato ancora una volta protagonista della trasmissione Verissimo, in onda ieri su Canale 5 alle 16:00. Dopo la presenza in studio dellex re dei paparazzi nella prima puntata del 2013 della trasmissione di Silvia Toffanin il 12 gennaio e lintervista alla sua ex moglie, Nina Moric, la settimana successiva, il 19 gennaio, ieri è stato il turno per parlare di sua mamma, Gabriella. Dopo un servizio che ha riassunto gli eventi di queste ultime settimane, che lhanno visto protagonista di una condanna, una fuga, una breve latitanza (quattro giorni), la resa alla polizia portoghese, lestradizione immediata e il rientro in Italia, Gabriella ha raccontato di aver parlato con il figlio: lui lha rassicurata sul suo stato di salute e le ha confessato di temere per la sua incolumità fisica nellandare in carcere. Ha spiegato che la precedente esperienza in prigione era stata traumatica per Fabrizio: lincontro con un realtà molto diversa da quella che prima di allora non aveva conosciuto. Gabriella ha anche detto che nessuno, nemmeno gli avvocati, si aspettavano che suo figlio venisse condannato in Cassazione a cinque anni, con la conferma della sentenza della Corte dAppello. Ha poi manifestato tutto il suo disappunto verso il funzionamento della giustizia e delle istituzioni in Italia, che, a suo dire, si sono accanite contro il figlio. Per lei, quindi, la legge non è uguale per tutti nel nostro Paese. Secondo lei, Fabrizio non è un delinquente che merita così tanti anni di carcere, tanto più che Trezeguet non si è costituito parte civile nel processo di Cassazione. Ha raccontato di aver temuto tantissimo per la vita del figlio durante la sua latitanza. E ha sposato la tesi di Fabrizio: si è recato in Portogallo perché temeva di ricevere un trattamento negativo in Italia.

Secondo Gabriella, Fabrizio ha incontrato persone sbagliate quando è uscito di casa che lo hanno trasformato in qualcuno che non è davvero lui. Si è costruito quindi un personaggio per esorcizzare la paura di venire a contatto con la sua coscienza che gli avrebbe detto che stava sbagliando. Ha raccontato di non aver condiviso tante scelte del figlio, ma che lui non è un criminale. Ha sottolineato come negli ultimi due anni aveva cercato di sistemare tutte le scelte sbagliate del passato. E ha poi ricordato che suo figlio è un imprenditore che dà lavoro a 30 persone. Continua alla pagina successiva.

Gabriella ha raccontato che i due fratelli di Fabrizio sono molto preoccupati per lui, nonostante lo abbiano spesso rimproverato per il suo atteggiamento. Ha detto che Carlos sa tutto delle vicende riguardanti suo padre. La donna ha quindi fatto un appello al Capo dello Stato, affinché non vengano violati i diritti di suo figlio, perché non paghi per ciò non ha commesso. Clicca qui per guardare il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori