LA CORTIGIANA/ Anticipazioni, la terza (ultima) puntata andrà in onda il 15 ottobre

- La Redazione

La terza e ultima puntata de La cortigiana sarà trasmessa da Canale 5 il 15 ottobre, in quanto martedì prossimo ci sarà la diretta del live di Gianni Morandi. Le anticipazioni

cortigiana-ALEXANDRA_NELDEL
La cortigiana

La terza parte (o meglio il terzo film) de La cortigiana andrà in onda il 15 ottobre. Infatti, martedì prossimo su Canale 5 andrà in onda la seconda serata dello spettacolo live di Gianni Morandi dall’Arena di Verona. Dando uno sguardo alle anticipazioni, vediamo che questa volta Marie dovrà affrontare una sfida importante, salvando il regno di Sigismundo. In questa vicenda di palazzo il nemico da combattere è Hulda, che vuole diventare regina madre.

Lei è Marie, la protagonista de La Cortigiana, che questa sera torna su Canale 5 con la seconda puntata. L’attrice tedesca, classe 1976, ha girato diversi film per la tv e il grande schermo in patria, ma prima di cominciare a recitare sul set, è stata in copertina su Playboy. Immagini che risalgono al 1997 e che sono già note in Germania, ma ora circolano anche in Italia, data la notorietà raggiunta grazie alla trilogia de La Cortigiana. Del resto la serie è un po’ hot e per questo ha ricevuto qualche critica, anche se sono molti i fan in attesa della puntata di questa sera.

La serie tv, composta in realtà da tre singoli film, di Canale 5 è stata un successo non solo di ascolti: La cortigiana ha conquistato letteralmente il pubblico. Lo si intuisce dai commenti arrivati sulla pagina Facebook gestita da Mediaset dedicata a questa mini-serie. Molti confessano che erano un po’ scettici all’inizio, ma guardando la prima puntata hanno cambiato idea, tanto che non vedono l’ora di vedere la seconda in onda questa sera. Qualcuno non ha molto gradito alcune scene o il fatto che la trama in certi momenti fosse un poco hot. Più in basso trovate le anticipazioni di quel che accadrà stasera. Vedremo se questa attesa molto forte si farà sentire anche nei dati auditel con una crescita dei telespettatori di Canale 5 rispetto alla scorsa settimana.

Dopo l’ottimo successo della scorsa settimana torna la serie ‘La Cortigiana’ su Canale 5. Nella prima puntata sono le disavventure di Marie il fulcro della storia con al centro la ‘lotta’ con Ruppertus per difendere il suo rapporto d’amore con Michel. Leggi le nostre anticipazioni qui sotto e se ti sei perso la prima puntata riguardala integralmente, clicca qui.

Questa sera, martedì 1 ottobre, su Canale 5 alle 21.10 va in onda la seconda puntata della serie tv La cortigiana (titolo originale Die Rache der Wanderhure). Settimana scorsa la prima puntata della mini serie tedesca, realizzata dal canale tedesco Sat.1 e dalla TV nazionale austriaca ORF, ha raccolto davanti al videocon 4.033.000 telespettatori, pari a uno share del 18,06%.

Venendo alla trama, nella prima puntata, dopo numerosi disavventure, Marie (Alexandra Neldel) è riuscita a vendicarsi di chi le aveva rubato l’onore e la felicità con il suo Michel (Bert Tischendorf). Nella seconda parte de La cortigiana in onda questa sera Marie e Michel si possono finalmente sposare e possono iniziare a vivere insieme. Dal loro amore nasce una bellissima bambina, la piccola Trudi. Ma la loro felicità a breve durata. Ruppertus (Julian Weigend), è riuscito a sfuggire al rogo ed è riuscito, tramite un imbroglio, a ricoprire il prestigioso e terribile ruolo di Grande Inquisitore Papale, con il nome di Janus Suppertur

L’uomo ancora ossessionato da Marie escogita un piano per allontanare suo marito Michel. Limperatore Sigismondo (Götz Otto) convoca Michel per farlo partecipare alla guerra contro gli Hussiti. Purtroppo, le truppe del re sono guidate da Falco Von Hittenheim (Johannes Krisch), un cavaliere corrotto da Ruppertus, a cui è stato commissionato di uccidere Michel. Marie attende impazientemente il ritorno del marito dalla guerra, ma luomo non fa più ritorno. La donna inizia il suo viaggio alla ricerca di Michel, ma per raggiugerlo dovrà superare molti ostacoli e mettere a rischio la sua vita. Marie riuscirà a ricongiugersi con Michel?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori