Il 17 ottobre esce nei cinema “Giovani Ribelli – Kill your darlings” (titolo originale Kill Your Darlings), il nuovo film di Daniel Radcliffe, l’ex Harry Potter della saga cinematografica di J.K. Rowling. Liberatosi finalmente di occhiali e bacchetta magica, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, Radcliffe ha preso parte a un film è già etichettato da VAriety come il trasgressivo remake di L’Attimo Fuggente.
Il film di John Krokidas, oltre a Radcliffe, vede la partecipazione di Dane DeHaan (già visto in Chronicle e Come un tuono), Michael C. Hall (il protagonista della serie tv Dexter), Elizabeth Olsen, Jennifer Jason Leigh, Ben Foster, David Cross, Kyra Sedgwick e Jack Huston. La pellicola, tratta da una storia vera, racconta la nascita e gli sviluppi dellintensissimo rapporto di amicizia tra Allen Ginsberg (Radcliffe) e Lucien Carr (Dane DeHaan). La vita del giovane Ginseberg cambia totalmente quando alla Columbia University incontra il ribelle Lucien. Grazie a Lucien, infatti, entra in contatto con William Burroughs (Ben Foster) e Jack Kerouac (Jack Huston).
Nel 1944 Ginsberg era una e matricola della Columbia University, Kerouac un universitario re-inscrittosi dopo aver provato ad arruolarsi in Marina, mentre Burroughs, abbandonata la facoltà di medicina, era ormai diventato un tossicodipendente. Ma in seguito, a causa dellassassinio di David Kammerer (Michael C. Hall), innamorato di Carr, le loro vite saranno ulteriormente stravolte in modo drammatico.
Giovani ribelli – Kill your darlings, esordio del regista John Krokidas, ha vinto il premio “Venice Days Awrds 2013, all’ultima Mostra del cinema di Venezia.