BATES MOTEL/ Anticipazioni: Norma vuole scappare alle Hawaii con Norman. Puntata 29 ottobre 2013

- La Redazione

Nella prossima puntata di “Bates Motel” Norma cerca di vendere il Bates Motel per scappare alle Hawaii con Norman, mentre Bradley instaura un rapporto sempre più stretto con Dylan

bates-motel
Bates Motel
Pubblicità

In seguito a una nuova variazione del palinsesto due nuovi episodi di Bates Motel sono andati in onda lunedì e martedì sera alle 22.45 su Rai Due, invece che martedì e mercoledì come inizialmente previsto. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata di Bates Motel rivediamo cosa successo nelle ultime due sere. Nella puntata di lunedì, Luomo nella numero 9?, lo sceriffo Romero (Nestor Carbonell) dichiara di aver ucciso il suo vice Shelby in una sparatoria. Dylan scopre che Jake Abernathy (Jere Burns), prima che Summer vendesse il motel, aveva la stanza n. 9 riservata per una settimana ogni due mesi. Norma chiede a Emma (Olivia Cooke) di lavorare al motel, mentre Norman accoglie un cagnolino randagio a cui dà il nome Juno. Bradley (Nicola Peltz) intanto dice a Norman che i due non sono fatti luno per laltra. Il ragazzo inoltre vede Juno investito da un auto e ne rimane sconvolto. 

Pubblicità

Nell’episodio Un ragazzo e il suo cane, in onda martedì 22 ottobre, per onorare la morte di Juno, la sua cagnolina travolta e uccisa da unauto in corsa, Norman decide di farla impagliare da Will Decody (Ian Hart), il padre di Emma (Olivia Cooke), il quale si offre di insegnargli larte della tassidermia, che è tornato a praticare con ritrovata passione da quando la moglie ha abbandonato lui e la figlia. Nascosta nei bagni della scuola, Emma ascolta una conversazione fra alcune amiche di Bradley (Nicola Peltz) che prendono in giro il modo in cui Norman (Freddie Highmore) continua a fissare la ragazza e trovano ridicola la sua convinzione di poter diventare il suo fidanzato. Presa da un misto di sentimenti damore e amicizia, Emma difende Norman rivelando alle ragazze che il suo amico ha fatto sesso proprio con Bradley. La notizia si diffonde in tutta la scuola con la rapidità di unepidemia e arriva fino alle orecchie della stessa Bradley che sinfuria con Norman per aver spiattellato in giro il loro segreto e poi gli ricorda che loro due non stanno affatto insieme, essendo lei già fidanzata con un altro ragazzo che non ha alcuna intenzione di lasciare. Sconvolto, Norman si allontana dalla scuola senza permesso ma viene visto dallinsegnante, la signorina Watson (Keegan Connor Tracy), la quale prova a portarlo in classe facendogli notare che luscita da scuola senza giustificazione potrebbe comportargli una sospensione. Tuttavia Norman è troppo arrabbiato per quanto gli ha appena detto Bradley e reagisce con un gesto violento di stizza quando linsegnante prova ad afferrarlo per un braccio. Il comportamento eccessivamente emotivo di Norman in questoccasione preoccupa la signorina Watson, che già in passato aveva notato alcuni atteggiamenti sospetti e che riferisce prontamente la vicenda al Preside Tom Hutchins (Paul Jarrett). Di comune accordo, i due convocano Norma (Vera Farmiga) a scuola e le suggeriscono di lasciar parlare Norman con uno psicologo. A sorpresa però, dopo la fine della prima seduta conoscitiva, il dottor Kurata (Hiro Kanagawaas) propone a Norma di fare delle sedute di terapia da sola perché ha notato in lei una certa mania di avere il controllo di ogni cosa, ma questo irrita Norma che urla contro lo psicologo e si allontana dal suo studio con Norman. 

Pubblicità

Intanto Jake Abernathy (Jere Burns) continua a comportarsi in maniera strana e una sera Norma prova a seguirlo, ottenendo come risultato solo di farsi scoprire e di farsi minacciare: Abernathy, infatti, rivela di sapere tutto del commercio sessuale gestito da Keith Summers (W. Earl Brown) insieme a Zack Shelby (Mike Vogel) e anzi confessa di farne parte egli stesso ma a una posizione molto più elevata. Dice, inoltre di sapere che tra Norma e Shelby cera una relazione intima e minaccia la donna di raccontare alla polizia che lei era a conoscenza dei traffici del vice sceriffo. Norma però tiene duro, restituisce ad Abernathy il denaro datole per affittare la camera e gli intima di lasciare il motel entro cinque minuti, altrimenti chiamerà le forze dellordine e lo denuncerà. Inizialmente luomo sembra irremovibile, ciononostante dopo cinque minuti carica le sue valigie in auto e si allontana dal Bates Motel. Mentre la madre affronta da sola Abernathy, Dylan (Max Thieriot) viene inviato da Gil (Vincent Gale), insieme a Remo (Ian Tracey), a recuperare alcuni cimatori che dovranno lavorare per lui e in questoccasione ha modo di dimostrare le sue doti come capo abbandonando impietosamente sul ciglio della strada uno dei cimatori che aveva osato ribellarsi agli ordini di Remo e che non aveva fatto altro che lamentarsi dallinizio del viaggio.

Nel frattempo, a casa Decody, Emma confessa a Norman di aver raccontato in giro del sua notte con Bradley per difenderlo dalle insinuazioni delle amiche della ragazza che si stavano prendendo gioco di lui, poi gli parla dei suoi sentimenti e gli rivela che, pur essendo presa da lui, non vuole rovinare la loro splendida amicizia. Intenerito dalla richiesta di scuse dell’amica, Norman la perdona e i due si scambiano un lungo abbraccio. 
A sera inoltrata, Dylan arriva al Bates Motel con il gruppo dei cimatori e chiede alla madre di affittare loro delle camere per una lunga sosta perché si fermeranno per due settimane. Grata per l’inaspettata proposta del figlio e contenta di avere finalmente dei veri clienti nel suo albergo, Norma corre a preparare le stanze per gli ospiti e poi invita Dylan ad andare a cena solo con lei, approfittando del fatto che Norman si fermerà a cena a casa di Emma. Il ragazzo decide di accettare l’invito della madre che subito corre in casa per cambiarsi d’abito ma, non appena entra in camera, trova sul suo letto il cadavere semidecomposto di Zack Shelby con la stella da vicesceriffo appuntata sul petto.

 

Trama puntata 29 ottobre 2013 – Norma cerca di vendere il Bates Motel per scappare alle Hawaii con Norman ma non riesce nell’impresa ed è invece costretta ad arrendersi alle minacce di Jake Abernathy. Bradley, grazie all’aiuto di Dylan con il quale instaura un rapporto sempre più stretto, scopre che il padre aveva una relazione amorosa con qualcuno denominato B. L’insegnante di Norman pubblica un racconto del ragazzo senza prima chiedere il permesso di sua madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori