AFFARI TUOI/ Flavio Insinna “si dà alla birra” per la puntata di stasera (foto)

- La Redazione

Nella serata di ieri è stata Dianella (Basilicata) a giocarsi l’opportunità di tornare a casa con le tasche piene, ma dopo aver rifiutato (due volte) 33mila euro, ne vince solamente 250

flavioinsinna_R439
Flavio Insinna, voce narrante "La terra degli orsi"

Grande attesa per l’appuntamento serale con “Affari tuoi”, il gioco a premi di Rai Uno. Ieri sera il programma è stato seguito da 5.428.000 spettatori e il 19.04% di share, battendo “Striscia la notizia” su Canale 5, che ha fatto segnare 5.046.000 spettatori (17.64%). Per ringraziare i fan di Affari Tuoi, il simpatico Flavio Insinna ha pubblicato su Twitter una foto che lo ritrae con dei divertenti occhiali che hanno le lenti a forma di boccale di Birra: “Io sono astemio, ma grazie a voi #AffariTuoi va a tutta birra!!!” 

Chi giocherà questa sera ad Affari tuoi? E quanto si vincerà? Nell’attesa di scoprirlo, ccco cosa è successo, nella puntata di martedì 29 ottobre del quiz a premi di Rai Uno condotto da Flavio Insinna. Dopo un’apertura a base di porchetta, e una poesia in romanesco recitata dalla signora Anna di Ariccia, Flavio Insinna presenta Giovanna, new entry di stasera, rappresentante della regione Puglia. Il conduttore procede poi all’annuncio della regione sorteggiata per giocare e inseguire un sogno: si tratta della Basilicata, rappresentata da Dianella, nata a Potenza, sposata e mamma di un bimbo di un anno che se ne torna a casa non troppo soddisfatta. E questa sera chi si giocherà la chance?

Dato il via al gioco, la concorrente cerca di individuare Pachito entro i primi tre pacchi scelti. Dianella sceglie prima il pacco numero 9, quello del Molise, che le porta via 10.000 euro; il secondo pacco scelto è quello di Marco, che gioca per la regione Lazio, che detiene 5 euro; infine, il terzo pacco, contenente un cerotto, è quello di Patrizia dal Piemonte. Perse le speranze di trovare Pachito, Dianella continua a giocare: stavolta il pacco prescelto è quello della nuova arrivata pugliese, Giovanna. In onore alla rappresentante della Puglia, l’esuberante Dianella si appresta a svelare il contenuto del pacco accennando qualche passo di pizzica, che le sembra portare fortuna: il pacco, infatti, le porta via solo 10 euro. Poi, è la volta della Lombardia, che però sottrae alla simpatica concorrente ben 100.000 euro.

A questo punto riusciamo a conoscere un po’ meglio la frizzante Dianella, soprannominata dal padre Diavulella per la sua grande vitalità. La rappresentante della Basilicata ha svolto diverse attività finora, come quelle di chef e musicista. La passione per la musica l’ha portata anche a entrare in un gruppo. Dopo questo breve identikit, si ritorna a giocare, e il pacco numero 14, quello della Toscana, fa perdere alla giocatrice solo un euro. A questo punto squilla il telefono e la dottoressa offre le 33.000 euro, ma Dianella rifiuta.

La trasmissione prosegue con la scelta di altri pacchi, come quello dell’Abruzzo, contenente 0,20 euro, quello della Valle d’Aosta, che ha il valore di 250.000 euro, e quello della Calabria, con la veterana Maria, che si scopre avere un valore di 50 euro. La dottoressa fa una seconda offerta, sempre di 33.000 euro, che vengono però nuovamente rifiutati. Si procede così all’apertura dei pacchi rimanenti, che esclude dal montepremi i 500.000 euro, contenuti nel pacco del Trentino Alto Adige, e i 75.000 euro dell’Umbria. Nel pacco della campana Katja, Dianella scopre la X, che la obbliga così alla scelta di una busta che decreterà il valore che verrà sottratto dal montepremi rimanente: volano via 300 euro. A questo punto, una nuova telefonata della dottoressa propone un cambio. Dianella accetta, e scambia il suo pacco con il numero 16, quello della Sardegna, per poi scegliere il pacco del Veneto, dove sono contenuti 50.000 euro.

Dopo i pacchi del Friuli, della Sicilia e dell’Emilia Romagna, contenenti rispettivamente 100, 0,001 e 5.000 euro, è la volta di una nuova proposta della dottoressa, che offre 7.000 euro, che però Dianella decide di rifiutare andando dritta per la sua strada. Liguria e Marche portano via all’energica donna 30.000 e 20.000 euro. Rimangono dunque Pachito, che ha un valore 250 euro, e la Matta, abbinata ad un valore di 500 euro: Dianella sceglie il pacco numero 16, trovando così Pachito, che le fa vincere solo 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori