LE TRE ROSE DI EVA 2/ Anticipazioni decima puntata e Riassunto nona con video. Foto ‘speciale’ su Facebook

- La Redazione

Le anticipazioni della decima puntata de Le tre rose di Eva 2, che andrà in onda il 13 novembre. Vi forniamo anche il riassunto dettagliato della puntata andata in onda ieri con il video

tre-rose-eva-2-edoardoR439
Le tre rose di Eva

La decima puntata della fiction di Canale 5 (di cui trovate più in basso le anticipazioni) andrà in onda il 13 novembre. Ma oggi Le tre rose di Eva 2 sono in onda nel palinsesto pomeridiano per sostitituire Uomini e donne e su Facebook è comparsa per l’occasione una foto che risale al momento in cui Alessandro e Aurora si sono scambiati la promessa di matrimonio nella seconda puntata di questa serie. Vediamo ritrattati Bruno con Sofia e Clelia e Marzia a braccetto con Antonio. La foto serve a chiedere ai fan come stanno passando questa giornata speciale. Molti fan ne approfittano per sfogarsi contro la scelta di sacrificare la loro serie preferita per far spazio al calcio, visto che mercoledì prossimo su Canale 5 andrà in onda Barcellona-Milan al posto de Le tre rose di Eva 2.

La decima puntata de Le tre rose di Eva 2 (di cui trovate più in basso le anticipazioni) andrà in onda tra due settimane, ma quanto accaduto ieri sera ha lasciato molti fan con il fiato sospeso. Infatti, Aurora ha sposato Edoardo e Ottavia è stata investita. Non si sa nulla sulla sua sorte, ma si teme il peggio. Per chi se la fosse persa, ecco la puntata integrale visualizzabile cliccando qui.

Nella nona puntata della fiction Le tre rose di Eva 2, trasmessa mercoledì 30 ottobre su Canale 5, l’amore tra Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) sembra davvero finito per sempre. Edoardo (Luca Capuano) comunica alla madre che tra pochi giorni sposerà con Aurora: Livia (Fiorenza Marchegiani) non può crederci, di nuovo la Taviani si insinua nella vita dei suoi figli. Veronica (Euridice Axen) comunica a Alessandro le imminenti nozze. Alessandro va su tutte le furie. Capisce che tutto quello che è successo tra lui e Aurora è stata la conseguenza di un piano diabolico studiato da Edoardo per dividerli. Affronta quindi il fratello, che gli fa capire che in fondo lui non ha fatto altro che assecondare dei dubbi che lui aveva verso la Taviani. Alessandro incontra Aurora e gli proibisce di sposare suo fratello, ma lei non torna indietro nella sua decisione. In realtà, non è innamorata di Edoardo, ma unirsi a lui è l’unico modo per non farsi togliere la figlia. Nemmeno le sorelle Taviani comprendono il gesto sconsiderato di Aurora. Per mostrare il loro dissenso si rifiutano di partecipare al matrimonio. Aurora lascia Primaluce per trasferirsi dai Monforte. Livia mostra tutto il suo dissapore nei confronti di Aurora ritenuta responsabile dell’inimicizia tra i suoi figli, ma questa volta Aurora non è disposta a soccombere sa che a Edoardo può chiedere qualsiasi cosa, anche mandar via sua madre. Tessa (Giorgia Wurth) si presenta davanti ai giudici per incolpare Ruggero Camerana (Luca Ward) di tentato omicidio nei suoi confronti, ma la ragazza ritratta la denuncia e Ruggero viene scarcerato. Le sorelle Taviani non condividono la decisione di Tessa, ma se lei lo ha fatto è perché Ruggero gli è utile fuori dalla prigione: grazie alla sua collaborazione intende riuscire a scoprire chi ha ucciso Andrea (Domenico Balsamo) e perché. Ruggero Camerana è molto preoccupato, Tessa lo ha incalzato di domande: che cos’è la Confraternita, perché Andrea è morto, chi è entrato nella sua casa. I fantasmi del passato ricompaiono nella mente di Ruggero, se quello che gli ha raccontato Tessa è verità, i morti sono tornati in vita.

Elena, dopo l’ennesimo scontro verbale con Livia, trascorre la serata nel locale di Tessa dove si ubriaca e si rende partecipe di uno spogliarello. Solo l’intervento tempestivo del maresciallo Mancini (Giulio Pampiglioni) mette ordine nel locale. Fervono i preparativi del matrimonio tra Edoardo e Aurora. Ottavia (Paola Pitagora) torna a casa dall’ospedale poco prima del matrimonio di sua nipote. La donna è venuta a sapere da Tessa che qualcuno si è intromesso nella casa per cercare qualcosa. Ottavia corre ad aprire un cassetto e trova una busta contente una lettera che sua figlia Eva le aveva affidato prima di allontanarsi definitivamente da Primaluce. Quando Ottavia apre la busta, la trova vuota e si dispera.

Aurora nel frattempo si sta sposando ma prima che lei possa unirsi a Edoardo, Alessandro fa irruzione in chiesa e la invita ad andare via con lui. Aurora chiede al prete di proseguire con la celebrazione e con le lacrime agli occhi si unisce in matrimonio con Edoardo. Alessandro va via inseguito da Veronica che vuole allontanarsi con lui, ma il giovane Monforte preferisce stare da solo e si separa disperato dalla donna. Veronica rimane in chiesa ad aspettare suo fratello per dirgli che si è innamorata di Alessandro e non riesce a fargli del male come vorrebbe sua madre. Betta (Antonella Fattori) al contrario vorrebbe chiudere la partita con i Monforte che dura oramai trenta anni, ma quando viene a sapere dalla figlia che Alessandro invece di trascorrere la notte con lei ha preferito stare da solo, tenta di affogare Veronica nella vasca da bagno. Con il gesto estremo la intima a portare al termine il suo lavoro altrimenti l’attende la morte. Intanto durante il ricevimento alla tenuta dei Monforte, Ottavia incontra di nascosto qualcuno in una delle stanze: di chi si tratta? Ruggero, dopo essersi recato davanti a Pietrarossa, sembra invece interessato a scoprire qualcosa di più su Veronica Torre e chiede al suo avvocato di fare delle indagini. Intanto Ferentino (Gigi Savoia) si fa nominare procuratore per seguire i movimenti di Camerana e per fermare le indagini che Mancini sta portando avanti sui delitti di Villalba in cui sembra ricorrere il simbolo di tre rose.

La prima notte di nozze tra Aurora e Edoardo non prosegue come il Monforte sperava. Aurora non prova nessun sentimento verso l’uomo e anche concedendosi a lui non proverà nessuna emozione. Edoardo ripiega su una bottiglia di vino. Sua madre lo conforta esortandolo a cacciare di casa Aurora. Alla fine Edoardo dice ad Aurora che riuscirà a farsi amare da lei. Matteo (Rocco Giusti) e Laura (Elisabetta Pellini) portano avanti la loro storia d’amore clandestina. Alfredo (Alfredo Scilla) conosce la verità e una sera durante una cena propone a Laura di sposarsi, ma a quel punto la donna gli svela la sua relazione con Matteo. In apparenza Alfredo reagisce bene e concede la benedizione a suo figlio e a Laura. Ottavia, dopo aver fatto una telefonata, esce di notte di casa per incontrarsi con una persona. Ha molta urgenza di parlare con lei, tanto che la minaccia di andare dai Carabinieri se non si presenterà all’appuntamento. Sul luogo arriva un’auto. La persona alla guida non scende, ma al contrario spinge il piede sull’acceleratore e investe la povera Ottavia…

Un’altra sosta forzata è in arrivo per i fan della fiction Le tre rose di Eva 2, dato che mercoledì prossimo Canale 5 manderà in onda la partita di Champions League tra Barcellona e Milan. Proprio adesso che tutti vogliono sapere cosa è successo a Ottavia Taviani: chi l’ha investita? La donna è solo ferita o peggio morta? Per ora sappiamo che le anticipazioni parlano di fitte indagini, proprio per l’incidente occorso a Ottavia, che porteranno alla scoperta di una famiglia del paese mai sentita prima. Veronica intanto è ormai innamorata di Alessandro e questo la porterà a non ubbidire completamente alla madre. Inoltre, Ruggero ha deciso di concentrare tutte le sue attenzioni su di lei.

Tutti i preparativi sono pronti alla tenuta Monforte per il matrimonio tra Edoardo e Aurora. Alcuni fan si stanno domandando se i due diveranno davvero marito o moglie. E a quanto pare le nozze ci saranno sul serio e i due sposi terranno anche un ricevimento con tanto di brindisi.

In attesa della nona puntata di Le tre rose di Eva 2 (di cui trovate più in basso le anticipazioni), in onda tra non molto su Canale 5, ecco il saluto di Karin Proia, l’attrice che nella serie interpreta Marzia Taviani, la sorella maggiore di Aurora, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del programma. “Non vedo l’ora”, scrivono diversi utenti commentando le immagini che ci mostrano l’attrice in uno studio di registrazione. “E chi se lo perde!”, fa sapere una ragazza, seguita a ruota da un’altra che dice di stare aspettando con ansia questo appuntamento da ben quindici giorni, dopo la pausa di settimana scorsa a causa della Champions League. A IlSussidiario.net, che l’ha intervistata di recente, Karin Proia ha detto che rispetto alla prima serie, Marzia “sceglie di dedicarsi più a se stessa, tanto da apparire a tratti un po’ egoista, anche se ovviamente continua a essere un personaggio molto positivo”. Se però all’inizio faceva di tutto per aiutare gli altri, in questa seconda stagione “la vedremo prima di tutto aiutare se stessa, il che mi sembra decisamente la cosa migliore”. E in effetti il cambiamento lo abbiamo notato. Vedremo se la maggiore delle Taviani ritroverà l’amore.

Questa sera su Canale 5 va in onda la nona puntata de Le tre rose di Eva 2. Per l’occasione, ilsussidiario.net  ha fatto quattro chiacchiere con Fabrizio Bucci, l’attore che nella serie interpreta Filippo Sommariva, un personaggio che sembra in cerca di riscatto dopo il periodo trascorso in galera, nel corso del quale ha conosciuto Aurora Taviani. L’attore romano, pur non potendo rivelarci troppo su quello che accadrà, ci ha detto che Filippo ha ormai capito quale ruolo può avere nella vita di Aurora: “Si offrirà di essere il suo confidente, accettando di fatto il ruolo che la donna ha voluto dargli. In questo senso, perciò, non prenderà iniziative che lo portino a deluderla o a compromettere questo loro nuovo rapporto”. Anche dopo ciò che è successo con Marzia, però, i fan si chiedono se Sommariva troverà o no l’amore in questa serie: “Dopo Aurora i tentativi sono vari – ci risponde Bucci -. Conosce Marzia e poi le cose vanno male anche con lei. Ma non è uno che causa pene d’amore si deprime e si chiude nel suo mondo: rimane sempre aperto e disponibile alle possibilità. Direi che più che trovare l’amore, troverà se stesso e a coronamento di questa conquista qualcosa arriverà… ma aspettiamo!”. Clicca qui per leggere l’intervista integrale a Fabrizio Bucci.

Questa sera andrà in onda la nona puntata de Le tre rose di Eva 2 (di cui trovate più in basso le anticipazioni) e i fan dell’appassionante fiction sono in fermento in attesa di vedere cosa succederà ad Aurora. Sulla pagina ufficiale Facebook della serie, che conta oltre 209.000 fan, è apparso intanto questo messaggio: “Buongiorno! Oggi dove vorreste esservi risvegliati? A Primaluce, Villalba o Pietrarossa?”. Oltre 600 i commenti di risposta. “Io nella tenuta Monforte… nel letto con Edoardo!”, scrive una ragazza, a cui fanno eco molti commenti simili, come: “Ovunque ma con Farnesi o Capuano di fianco!!!”. Qualcuno sogna di svegliarsi a Pietrarossa “per prendere a calci la vecchia della soffitta” o “per tirare i capelli a Veronica per quello che sta facendo”. C’è addirittura chi vorrebbe “uccidere Veronica, la madre e se passava di lì il prete pure lui… maledetti!”. Ma c’è anche chi è controcorrente: “In carcere con Ruggero!”, confermando il fascino di Luca Ward.

Le Tre rose di Eva, fiction trasmessa da Canale 5 amatissima dai telespettatori, è giunta alla sua seconda stagione e sta continuando a tenere il fiato sospeso ai suoi fan tra intricate situazioni d’amore e misteri insanguinati. Quando ormai mancano poche puntate prima del gran finale ecco uscire, per la gioia dei followers, il libro-romanzo della prima serie dello sceneggiato targato Mediaset. Il promo della presentazione è stato postato sulla pagina ufficiale di Facebook della fiction: il romanzo è disponibile in edicola e online su fivestore.it. Gli appassionati hanno commentato numerosi e i like si sono sprecati, anche se tutti aspettano il libro di questa seconda stagione.  

Dopo un pausa di 15 giorni dovuta alla partita di Champions League trasmessa su Canale 5 settimana scorsa, questa sera mercoledì 30 ottobre torna la fiction Le tre rose di Eva 2, con Roberto Farnesi e Anna Safroncik. L’ottava puntata, trasmessa il 16 ottobre, ha vinto la serata degli ascolti con 4.610.000 telespettatori, pari al 17,53% di share. Ma vediamo le anticipazioni della nona puntata. Aurora Taviani (Anna Safroncik) annuncia alle sue sorelle che presto si sposerà: Marzia (Karin Proia) pensa che voglia sposare Alessandro (Roberto Farnesi) e non capisce come sia possibile che lei lo abbia perdonato. Ma Aurora rivela di sposare l’altro Monforte. Intanto Edoardo (Luca Capuano) rivela alla madre Livia (Fiorenza Marchegiani) che sta per sposarsi, mentre la sorella Elena (Licia Nunez) è preoccupata della reazione di Alessandro, che ha rotto i rapporti con lei, quando scoprirà delle nozze. A Pietrarossa Elisabetta (Antonella Fattori) impone alla figlia Veronica (Euridice Axen) di fare in modo che Alessandro Monforte cada definitivamente nel loro piano diabolico, annunciandogli del matrimonio di Aurora e Alessandro e che sarà poi lei a doverlo consolare. Quando Alessandro scopre che Aurora sposerà suo fratello, si scaglia contro Edoardo che però lo sfida trionfante.

Intanto Tessa Taviani (Giorgia Wurth), decisa a scoprire chi ha ucciso Andrea Sommariva, accetta l’accordo propostole da Ruggero Camerana (Luca Ward): la giovane ritratta la sua testimonianza e Ruggero è di nuovo libero. I due, insieme, potranno indagare sugli omicidi che hanno sconvolto Villalba. Ottavia (Paola Pitagora) è stata dimessa dall’ospedale e quando Tessa le racconta della persona col mantello nero che si è introdotta a Primaluce, la nonna capisce subito che l’effrazione è stata commessa per rubare la misteriosa busta che sua figlia Eva (Barbara De Rossi) le aveva lasciato in passato, prima della sua fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori