Mentre Konstantin non sa se confessare il suo amore a Marlene, a Tempesta d’amore iniziano a farsi spazio Leonard e Pauline, i protagonisti dell’ottava stagione della soap tedesca. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata rivediamo quanto successo ieri sera. Alfons (Sepp Schaurer) è al telefono con la propria figlia Marie, alla quale evidenzia come tutto stia procedendo per il meglio. Una volta terminata la telefonata, Alfons incomincia a parlare con Hildegard (Antje Hagen) di come sia impossibile quello che sta succedendo a loro e che nello specifico a distanza di ben 44 anni, lei abbia scoperto di aver sposato per scherzo una vecchia fiamma, il che fa di lei una bigama. Hildegard evidenzia come neanche lei fosse a conoscenza di ciò e come una volta sistemata la vicenda del primo matrimonio ottenendo lannullamento, allora si risposeranno in quanto secondo la legge, loro non sono sposati. Hildegard trova la situazione piuttosto strana anche se ci tiene a rimarcare al proprio uomo come questo non cambia niente nel loro amore che rimane forte come il primo giorno. Tuttavia Alfons non ne sembra tanto convinto visto che palesa un po di gelosia. Hildegard lo rassicura e allo stesso tempo lo invita nel tenere segreta la questione con le altre persone, proprio perché la cosa è molto personale e delicata.
Konstantin (Moritz Tittel) si sta facendo curare da Michael (Erich Altenkopf) che di fatto gli ha letteralmente salvato la vita, intervenendo per tempo fermando Natasha (Melanie Wiegman) che in evidente stato di ubriachezza, ha compiuto un gesto sconsiderato ferendolo allaltezza della spalla. Konstantin racconta di come il rapporto con Natascha si sia incrinato quando lui è venuto a conoscenza del fatto che laborto non è stato spontaneo bensì provocato durante la sua permanenza in quello ospedale. Michael si dice dispiaciuto per quanto avvenuto e allo stesso tempo per il bene di tutti, lo invita a denunciare la donna che in questo momento si trova fuori controllo per via dellingente quantitativo di alcol ingerito e che dunque, potenzialmente, potrebbe commettere qualsiasi sciocchezza. Konstantin non vuole denunciarla anche perché lui si rende conto di aver messo troppo sotto pressione la stessa Natascha alla quale ha dato il colpo di grazia nel momento in cui le ha palesato lintenzione di lasciarla. Nel frattempo Natascha, evidentemente molto ubriaca, si presenta alla porta dellappartamento di Nils (Florian Stadler) e Sabrina (Sarah Elena Timpe). I due la fanno entrare e lei, una volta sedutasi sul divano, incomincia a farfugliare su qualcosa che ha commesso e di cui non sembra andar fiera. A un certo punto, Nils capisce che la donna possa aver commesso qualche sciocchezza nei riguardi di Konstantin. Per sincerarsi delle sue condizioni, Nils lo chiama immediatamente avvertendolo del fatto che la propria compagna si trovi nel suo appartamento. Konstantin allora vuole raggiungerla per chiarire tutto, ma Natascha non appena si rende conto che sta per arrivare scappa, lasciando nessuna traccia su dove si possa essere nascosta. Konstantin a questo punto è più che mai preoccupato e per questo insieme allo stesso Nils, passa la notte fuori nel tentativo vano di rintracciarla. La preoccupazione è anche forte in Marlene (Lucy Scherer) a cui però non viene concessa la possibilità da Michael di uscire per mettersi alla ricerca della madre. Michael, inoltre, la mette a conoscenza di come laborto della madre non sia stato spontaneo. Arrivato il mattino, Konstantin e Nils mestamente fanno ritorno in albergo, non essendo stati capaci di rintracciare la donna. Parlando di quanto accaduto nellultimo periodo, il primo palesa la sua impossibilità nel dichiarare lamore che adesso nutre nei confronti di Marlene in quanto ha paura di rovinare anche la sua vita.
Intanto, in albergo sta per arrivare una nuova direttrice di sala scelta da Doris (Simone Ritscher), il che leggermente fa arrabbiare Andrè (Joachim Latsch) che essendo colui che dovrà lavorarci a stretto contatto, avrebbe gradito poterla scegliere di persona. Inoltre, il povero cuoco viene avvertito soltanto il giorno prima di come dovrà preparare un banchetto per ben 120 persone. Per sua fortuna non dovrà sopportare ancora a lungo Doris, in quanto Leonard, figlio del possibile acquirente dell’albergo, sotto le mentite spoglie di un cameriere, sta vagliando la bontà dell’affare. Infine, Goran (Sasa Kekez) ne combina un’altra delle sue. Infatti, Charlotte (Mona Seefried) lo ha caldamente esortato nel tenere segreto la situazione venutasi a creare tra Alfons e Hildegard, ma la sua voglia di emergere lo porta non solo a raccontarla a un produttore cinematografico ma anche ad alcuni dipendenti dello stesso albergo, per la disperazione di Alfons.
Trama puntata 31 ottobre 2013 – Natascha viene rassicurata al telefono da Marlene circa le intenzioni di Konstantin e decide quindi di tornare in hotel. Tuttavia, la donna sbatte la gola contro un ramo e perde i sensi. Quando si riprende scopre con orrore di non riuscire a parlare, ma Michael la visita e provvede a rassicurarla. Il medico le consiglia di non cantare per non ritardare il processo di guarigione, ma quando Natascha scopre di essere stata sostituita nello spettacolo si precipita subito a Vienna.