BALLANDO CON LE STELLE 9/ Chi è Jesus Luz, l’ex fidanzato di Madonna

- La Redazione

Jesu Luz, modello brasiliano famoso per aver avuto una relazione con Madonna, è tra i concorrenti della nona edizione di Ballando con le stelle, su Rai Uno da questa sera

jesus-luz-Agnese-Junkure
Jesus Luz e Agnese Junkure

La nona edizione di Ballando con le stelle, l’ormai consueto programma che vede personaggi noti sfidarsi a passi di danza di fronte alle telecamere di Rai Uno, vede tra i partecipanti anche Jesus Luz, celebre modello brasiliano che deve buona parte della sua popolarità a una relazione con Madonna. Una relazione che è durata solo due anni, dal 2008 al 2010, ma che ha etichettato Jesus Luz come toy boy della famosa cantante americana di origini italiane. Proprio a Madonna hanno pensato infatti in molti quando hanno saputo della partecipazione del modello sudamericano al programma di Milly Carlucci, tanto che i più spiritosi non hanno esitato a esternare la loro curiosità sul fatto che la pop star sia riuscita a insegnare qualche passo di danza al suo ex partner nei mesi della loro relazione.

Il vero nome di Jesus Luz è Jesus Pinto ed è nato a Rio de Janeiro nel gennaio del 1987. Il suo primo contratto in veste di modello risale al 2005, al compimento della maggiore età, quando ha apposto la sua firma per la 40 Graus Models, famosa agenzia di moda gestita da Sergio Mattos, proprio nella città in cui è nato. Proprio in quel periodo Jesus Luz inizia anche a studiare recitazione, in particolare quella riguardante la formazione per gli attori che partecipano alle telenovelas, ottenendo anche una parte nella fiction As Pegadoras. Tre anni dopo, nel 2008, viene selezionato per un servizio fotografico nel quale compare Madonna. Un servizio che si rivela galeotto, tanto da fare scoppiare la passione tra i due, anche se in un primo momento la coppia cerca di non far trapelare nulla. Quando però i rumor diventano troppo forti, diventa impossibile fermare la vera e propria valanga innestata anche da una serie di campagne da parte dei rotocalchi e delle riviste che in genere si occupano di gossip. Il mondo inizia perciò a parlare sempre di più della relazione tra Madonna e quello che diventa nell’immaginario collettivo uno dei primi esempi di toy boy.

La relazione con una delle più famose artiste della scena musicale mondiale si rivela però una sorta di passepartout per Jesus Luz, il quale riesce ad acquisire una popolarità di carattere planetario. Fioccano di conseguenza i contratti pubblicitari, a partire da quello con la Ford Models, una prestigiosa società che arriva a sborsare cifre che si avvicinano a 135mila dollari per ogni servizio fotografico. Nel 2009 sono Dolce e Gabbana a rivolgersi a lui per una delle loro controverse e spesso stupefacenti campagne. In questo periodo compare anche nel videoclip di un brano di Madonna, Celebration. Ma non soltanto Madonna si rivolge a lui, se si pensa che nel 2012 ha fatto parte anche del cast che girato il video di Caliente, un noto brano della famosa cantante rumena Inna. 

La rottura tra i due non ha alcuna conseguenza sulla carriera di Madonna, mentre sembra riverberarsi in maniera pesantissima su quella del modello brasiliano. I servizi fotografici non solo iniziano a diminuire, ma anche a non essere più rivolti da marchi di grande fama come quelli che se lo sono conteso sino ad allora. È iniziata la rapida discesa, con un ritmo che nessuno avrebbe mai immaginato sino a qualche mese prima.

Ora Jesus Luz, che a soli 26 anni sembra avere un grande passato alle spalle, prova a reinventarsi come ballerino per la trasmissione di Milly Carlucci, la quale potrebbe dare nuova linfa alla sua carriera, soprattutto se il modello brasiliano riuscirà a dimostrare di non avere nulla da invidiare almeno sotto questo aspetto alla sua ex partner. Sicuramente sarà felice il pubblico femminile della trasmissione di Rai Uno, che potrà ammirare uno degli uomini più belli del mondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori