UN POSTO AL SOLE/ Video e Anticipazioni: Niko e Micaela parlano di Jimmy

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole Niko e Micaela riflettono sulle responsabilità del loro ruolo di genitori ma sembrano avviarsi su posizioni opposte

Upas_Niko_PoggiR439
Un posto al sole

Anche la prossima puntata di Un Posto al Sole ci riserverà una serie di conflitti e litigi. In primis toccherà a Fulvio e Genny. I due hanno un duro scontro sulla torre del palazzo e Genny sembra avere la peggio almeno fino a che non riesce a divincolarsi e a ferire il fratello che alla fine si rigirerà la situazione a suo vantaggio. Micaela (Cristina Dell’Anna) e Nico ontinuano a litigare ma la giovane lo affronta accusandolo di volerle fare la paternale senza poterselo permettere visto che nemmeno lui si sta occupando del loro bambino. Ancora litigi a Un Posto al Sole dove tutti , o quasi, non riescono a trovare pace. Nell’ultima puntata, infatti, Manuela e Micaela (Cristina Dell’Anna) hanno continuato a litigare e mentre tutti sembravano davvero in crisi in questo appartamento, l’unico a godersi lo spettacolo era Tommaso (Michele Cesari). La quiete è solo un miraggio in questo palazzo e così in un altro appartamento, sono Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) ad essersi fatti la guerra. La ragazza gli da un ultimatum ma il fidanzato, o ex a questo punto, non sembra molto ricettivo. Andrea (Davide Devenuto) ha vinto il concorso fotografico ma Arianna non riesce ad essere felice per lui visto che in casa mancano i soldi per le bollette. Raffaele (Patrizio Rispo), invece, pensa a come farla pagare a Max… In attesa della puntata di oggi clicca qui per vedere l’ultimo episodio online.

Litigi e incomprensioni accompagnano le ultime puntata di Un Posto al Sole che ha ripreso la settimana proprio lì dove era rimasta, con il ritorno di Micaela (Cristian dell’Anna) e con l’ultimatum che Serena (Miriam Candurro) ha dato a Filippo (Michelangelo Tommaso). Le complicate questioni di cuore e il divertente colpo al cuore di Raffaele (Patrizio Rispo), obbligato a vedere Max rubare le sue ricette e il suo spettacolo, stanno interessando il pubblico di Raitre che anche ieri sera è rimasto incollato allo schermo nonostante la concorrenza e i programmi delle altre reti. La soap spagnola nel corso degli anni ha saputo bene come conquistare il pubblico e lo zoccolo duro continua a rimanergli sempre fedele tanto da spingerla ancora una volta sul podio delle vincitrici della fascia dell’access prime time. La puntata di lunedì, infatti, ha raccolto davanti alla tv 2.302.000 telespettatori per uno share dell’8,15%.

Nella prossima puntata di Un posto al sole Micaela e Niko parleranno delle loro responsabilità di genitori del piccolo Jimmy: cosa decideranno i due ragazzi? Prima di scoprire le nuove anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Micaela (Cristina dellAnna) è appena tornata a casa mettendo subito in subbuglio ulteriormente la situazione. Infatti, non appena mette piede nel suo appartamento deve fare i conti con la rabbia della gemella Manuela che ovviamente, sente che il brutto scherzo tiratole con linconsapevole Niko (Luca Turco), gli abbia di fatto rovinato la vita. Manuela non appena la vede entrare, la attacca letteralmente rendendo indispensabile lintervento da parte di Tommaso (Michele Cesari) costretta a bloccarla il tempo necessario a Micaela per rinchiudersi allinterno della camera. Manuela finalmente divincolatasi dalla presa di Tommaso, batte i pugni con estrema violenza sulla porta, facendo presente alla sorella come una volta che ne avrà la possibilità le metterà le mani al collo per strozzarla. Micaela dal proprio canto cerca di giustificare quanto avvenuto facendo presente come si sia trattato di uno scherzo che però ha avuto un risvolto di cui lei non aveva tenuto conto. Micaela, ricorda, a Manuela come tra di loro era praticamente prassi il condividere un ragazzo. Manuela disperata e sempre più arrabbiata per il comportamento della sorella, rimarca come le avesse precisato che con Niko la cosa fosse differente e nello specifico come lei tenesse particolarmente a lui. A un certo punto rientra a casa proprio Niko che prendendo atto della situazione cerca di calmare Manuela portandola con sé al Caffè Vulcano per bere qualcosa e distrarsi. Mentre i due sono al Caffè Vulcano, Micaela parlando con Tommaso rimarca come in realtà secondo il suo punto di vista, a rimetterci in tutta questa storia sia proprio lei che deve prendersi cura del piccolo Jimmy anche se poi fino a questo momento se ne sono occupati Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso). Proprio questi due stanno pagando a caro prezzo quanto avvenuto negli ultimi giorni con Filippo che per via della bugia detta da Serena sul conto del padre di Jimmy, ha messo in dubbio il rapporto con Serena arrivando a mostrarsi sempre evasivo e per niente affettuoso nei suoi confronti. Serena stanca di queste tensioni rimarca questo a Filippo chiedendogli di prendere una decisione anche se questa coincida col terminare il loro rapporto. Filippo però fa presente di voler accettare tale genere di ultimatum e dopo un breve botta e risposta evidenzia di non essere nello condizioni di voler chiarire la loro situazione. Appare evidente come i due siano di fatto separati in casa. 

Raffaele (Patrizio Rispo) non è ancora riuscito a sbollire la rabbia per quanto gli ha fatto Max Peluso (Francesco Paolantoni) in quanto sta prendendo spunto dal suo ricettario per proporre in trasmissione pietanze attribuendosene la paternità. Tuttavia per Raffaele ci sono all’orizzonte problemi ben più gravi ed ossia Fulvio, il fratello di Genny, ha deciso di mettere a segno dei furti all’interno del palazzo facendo il calco delle chiavi presenti in portineria. Non appena Genny si rende conto di quello che ha intenzione di fare il fratello, lo affronta e i due vengono alla mani. Rossella dalla propria camera, spaventata assiste alla scena non riuscendo a capire il motivo della rissa tra i due. Andrea (Davide Devenuto) festeggia insieme ad Arianna, Guido (Germano Bellavia) e Silvia (Luisa Amatucci) la vittoria al concorso, palesando la voglia di lasciare l’agenzia per dedicarsi completamente alla fotografia. La cosa preoccupa Arianna anche perché hanno necessità di denaro come sottolinea la chiamata con cui il padrone del palazzo, li avvisa del ritardo nel pagamento dell’affitto e della rata condominiale. Giulia consiglia ad Arianna di frenare i sogni del marito e guardare per il momento a problemi più seri ma lei non ci riesce giacché lo vede felice come non mai.

Trama puntata 12 novembre 2013 – Sempre più motivato a tornare a lavorare come fotografo, Andrea coinvolgerà Arianna con una singolare richiesta. Il litigio tra Genny e suo fratello sembra avere un epilogo decisamente sfortunato per Fulvio, ma il ragazzo cercherà di rigirare la situazione a suo vantaggio. Niko e Micaela riflettono sulle responsabilità del loro ruolo di genitori ma sembrano avviarsi su posizioni opposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori