A Tempesta d’amore occhi puntata su Marlene e Konstantin. Il ragazzo ha confessato i suoi sentimenti, ma Marlene non vuole ferire la madre. Cosa succederà ora che il barman vuole tornare in Argentina? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri. La storia tra Franziska (Kerstin Gahte) e André (Joachim Latsch) è ormai terminata. Lei gli domanda, quasi in lacrime, se volesse riavere i 100mila euro, mentre lui le spiega che desidera restare solo al momento, non avendo ancora superato il lutto. Non ha mai creduto che lei stesse con lui per interesse, ma continuando questa storia mancherebbe di rispetto sia a Nicole che a lei. Intanto Charlotte (Mona Seedried) deve fronteggiare le accuse del suo ex marito Werner (Dirk Galuba), il quale, dopo aver parlato con Friedrich Stahl (Ddietrich Adam), si è convinto che i due abbiano avuto in passato, ovvero quando lui e Charlotte erano ancora sposati, una relazione, o che l’abbiano al momento. Werner sostiene che, dopo aver speso 5 milioni, Stahl possa volere altro da lei, ma Charlotte non intende sentire ragioni, e di certo non accetta prediche in fatto di scelte di vita da Werner, che commette inoltre il grave errore di paragonare questa situazione con quella che lo ha visto protagonista insieme con Doris (Simone Ritscher). Corsa alla ricerca di Konstantin (Moritz Tittel), Marlene (Lucy Scherer) lo trova sano e salvo. Il giovane aveva trovato rifugio appena in tempo. Il terrore negli occhi della ragazza però gli fa capire, una volta di più, che anche lei prova dei sentimenti, e così trova il coraggio per baciarla. Dopo un po’ però Marlene si tira indietro, respingendo il suo amore per proteggere sua madre. Il ragazzo però le chiede di avere il coraggio di rinnegare i suoi sentimenti, dicendogli che non prova nulla, guardandolo negli occhi. Questa rappresenta una sfida troppo ardua per Marlene, che così si allontana, facendo ritorno in albergo.
Qui intanto continua la lite tra Werner e Charlotte, la quale accusa di nuovo Doris d’aver provocato l’incidente che ha ucciso Julius, l’unico che poteva provare il fatto che era stata la stessa Doris ad avvelenarla prima e tentare di farla ricoverare poi per dipendenza da farmaci. L’olio su quella strada lo ha versato lei, stando alla ricostruzione di Charlotte, ma le sue parole non sono per nulla credute da Werner, il quale alla fine le raccomanda di tenere per sé tali pensieri.
Konstantin e Marlene continuano a camminare verso l’albergo e, durante il tragitto, lei spiega tutte le sue ragioni, sostenendo di non poter in alcun modo strapparlo a sua madre, con la quale in fondo lui stava per sposarsi. A citare il fatto che lei sia fidanzata è soltanto Konstantin, dimostrando forse che questo non sarebbe poi un impedimento così gravoso per Marlene, che però sottolinea come sua madre abbia già dei sospetti riguardanti un’altra donna nella vita di Konstantin, e ne morirebbe se scoprisse che l’altra è proprio sua figlia.
In palestra Sabrina (Sarah Elena Timpe) si sfoga con Nils, lamentandosi del fatto che Goran (Sasa Kekez) non ha il becco di un quattrino, ma che soprattutto, rappresentandolo, così come consigliato dallo stesso Nils, non è ancora riuscita a guadagnare nulla. Ma si capisce che Sabrina è arrabbiata soltanto perché lui ha preferito scappare in montagna con Konstantin piuttosto che attendere che lei si liberasse. Alla fine però un bacio riparatore mette tutto a posto.
Tornati in albergo, Konstantin e Marlene si ritrovano faccia a faccia con Michael, che chiede da dove vengano insieme. I due accennano una risposta, mal celando l’imbarazzo, ma Michael non sospetta nulla.
Intanto Doris e Werner ascoltano alla radio un annuncio inerente l’incidente di Julius, nel quale si fa chiaramente riferimento a una misteriosa macchia d’olio. Doris è disperata, ma Werner la rassicura, dicendole che avrebbe parlato con il capo della polizia, suo vecchio amico. La donna però è tormentata dalle ansie e dagli incubi, e vorrebbe tornare in Argentina immediatamente. Dopo alcune telefonate però Werner le dice che la polizia sospetta di lei, e che per almeno 2 settimane non potrà lasciare l’albergo. Infine Stahl e Werner e Charlotte e Doris hanno, in ambienti diversi, un terribile faccia a faccia, che preannuncia l’inizio di una spaventosa battaglia.
Marlene intanto non riesce a togliersi dalla testa il bacio con Konstantin, ma sa bene di non poter cedere, anche se il destino, che le dà la possibilità di riprendersi i due cardellini Romero e Giulietta, non le rende il compito facile.
Goran parla con Charlotte di Doris, dicendole che l’unico modo per far uscire allo scoperto la donna è farle commettere un errore, e per far ciò sostiene d’avere già un piano.
Trama puntata 5 novembre 2013 – Doris ascolta una conversazione tra Werner e Charlotte e scopre che Werner non intende partire con lei per l’Argentina. Natascha è convinta che Konstantin abbia una relazione con Tina, la cameriera ai piani, e la spia. Friedrich rivela a Charlotte di aver avuto un figlio fuori dal matrimonio e di non avere contatti con lui. Hildegard dice ad Alfons che Martin è figlio di Friedrich Stahl, ma non lo deve rivelare a nessuno. Marlene viene a sapere della partenza di Konstantin perché sente, involontariamente, un brandello di conversazione tra Konstantin e Leonard. Doris e Konstantin sono già sul pick-up che li porta all’aeroporto, quando arriva Marlene e dice a Konstantin che non può andarsene.