A Un posto al sole mentre Roberto vuole vendicarsi di Eduardo, Manuela teme che la sua storia con Niko possa finire. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri. Larrivo di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) teso a riportare a casa Sandro (Federico Rossi), mette in agitazione Eduardo (Vincenzo Ferrera) che non ne può più delle provocazioni delluomo. Sandro si era recato presso il laboratorio di teatro gestito da Eduardo con il volto segnato da una violenza fisica dopo la quale era praticamente scappato di casa. Eduardo capisce che dietro tutto ciò ci sia nuovamente Roberto e per questo motivo, non appena lo vede alzare di nuovo le mani sul ragazzo, accecato dalla rabbia si intromette. Roberto cerca di allontanarlo con un spintone piuttosto violento al quale Eduardo reagisce con una serie di pugni che mettono al tappeto il proprio avversario. Soltanto un intervento deciso da parte di Sandro, riesce a fermare la rissa con Eduardo visibilmente scosso per quello che ha fatto e Roberto a terra con il labbro sanguinante. Tornati a casa, Roberto dopo aver nuovamente redarguito il figlio, contatta immediatamente il proprio avvocato per sporgere denuncia per laggressione subita da Eduardo. A nulla servono le parole di Sandro che vorrebbe che la cosa finisse lì ben sapendo di cosa sia capace il padre quando si mette in testa di farla pagare a un proprio avversario. Preoccupato della cosa, Sandro mette al corrente di tutto Greta (Cristina DAlberto) nella speranza che lei possa fare in modo di impedire al padre di sporgere denuncia. Greta fa presente a Sandro di non preoccuparsi, ma il ragazzo ben conoscendo il modo di pensare e di agire del padre, si dice anche pronto ad abbandonare il laboratorio di teatro a patto che per Eduardo non ci siano conseguenze di alcun genere. Greta gli rimarca come lui non debba assolutamente rinunciare a qualcosa che lo ha fatto stare bene e che sistemerò tutto lei. Mentre Roberto ha praticamente preparato la denuncia da depositare in commissariato, Greta si presenta a casa di Eduardo per rimproverarlo per essere caduto nella trappola di Roberto. Eduardo sa benissimo di aver commesso un grave errore anche perché questo non è il suo modo di agire, ma allo stesso tempo non si dice preoccupato delle conseguenze della denuncia ai propri danni quanto piuttosto al dispiacere nellappurare che con il suo modo di fare Roberto li stia allontanando. Greta toccata dalle parole dette da Eduardo, lo abbraccia e lo bacia con tanta passione.
Nel frattempo, Manuela (Cristina dellAnna) si trova a colloquio con Giulia (Marina Tagliaferri). La ragazza palesa i propri dubbi sul suo futuro al fianco di Niko (Luca Turco). Manuela rimarca come loro abbiano ancora bisogno di essere guidati nel corso della loro vita e certamente non sono in grado di prendersi cura di un bambino. Giulia cerca di tranquillizzarla facendo presente come possano contare sempre e comunque sul proprio sostegno e su quello di Renato (Marzio Honorato). Manuela però teme che tutto ciò possa portare Niko nel prendere in considerazione la possibilità di lasciarla visti tutti i guai che sta sopportando per colpa sua e della propria sorella gemella.
Intanto lo stesso Renato ammette ad Adriana di non essere stato capace di convincere Niko nel prendersi le proprie responsabilità anche perché neanche lui come nonno è riuscito a metabolizzare l’improvviso arrivo di questo nipote. In ragione di ciò, Renato incontra Filippo (Michelangelo Tommaso), sottolineando come vorrebbe insieme a Giulia andare a trovare il piccolo Jimmy. Dopo aver ringraziato Filippo, Renato si imbatte proprio in Niko venuto a casa per effettuare il cambio di stagione. Renato tenta timidamente di riproporre il tema di Jimmy ma Niko non ne vuole assolutamente sapere. Niko è estremamente nervoso e a farne le spese è anche Manuela, nei riguardi della quale si mostra poco affettuoso. Raffaele (Patrizio Rispo) deve subire l’ira di Ramona che venuta a sapere di come diventerà lui il principale protagonista del programma, vuole dissuaderlo dall’idea di accettare l’offerta di Max (Francesco Paolantoni). In pratica Ramona minaccia Raffaele, facendogli capire come sia molto meglio per la sua incolumità mettere da parte il sogno di diventare un grande chef televisivo. Il povero Raffaele una volta consultatosi con Ornella (Marina Giulia Cavalli), conviene sulla necessità di chiamare Max e di rifiutare la proposta. Ovviamente, Max non prende molto bene la cosa.
Trama puntata 6 novembre 2013 – Giulia e Renato solidarizzano per affrontare al meglio la gestione del nuovo arrivato in famiglia mentre per Serena e Filippo si profila un futuro molto incerto. Anche Niko e Manuela vivono un momento delicato e il ragazzo tenterà di rassicurare Manu in ogni modo. Esasperata dal perdurare della lite tra Otello e Guido, Silvia ricorrerà a qualsiasi mezzo pur di ottenere la pace tra i due… Roberto Ferri cercherà di liberarsi di Eduardo proprio nel momento di maggior vicinanza dell’uomo con Greta. Ci riuscirà?