ITALIAS GOT TALENT 5/ Chi è Francesco Nicolosi, il violinista che ha convinto anche Rudy Zerbi

- La Redazione

Tra i 12 che ambiscono al posto di vincitore di Italia's Got Talent 5 c'è anche Francesco Nicolosi, quarantenne violinista siciliano. Scopriamo qualcosa in più su di lui

igt5-francesco-nicolosi Francesco Nicolosi

Tra i 12 che ambiscono al posto di vincitore di Italia’s Got Talent in questa quinta edizione c’è anche Francesco Nicolosi: 40 anni, nato a Palermo, vive a Caltanissetta dove fa linsegnante di musica in una scuola media. stato ammesso, a fuor di popolo (e di giuria), alla finale di Italias Got Talent 5, raccogliendo nel suo cammino i complimenti dei tre giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi ammaliati dalle sue esecuzioni. Lincontro con il violino è stato per lui un vero colpo di fulmine, aveva appena 6 anni e lo ricorda, con un velo demozione, come fosse ieri. Crede che chi fa il musicista abbia una missione ben chiara da portare a termine: far emozionare il pubblico. E lui ci riesce, e molto bene, visto che tutte le sue esibizioni sul palco hanno sempre raccolto grandi applausi, incantando giuria e spettatori.

Lo avranno forse aiutato, oltre al suo indubbio talento, i suoi occhi color azzurro cristallino, corredati da una leggera barba e da un immancabile sorriso? Forse, ma le sue grandi capacità di violonista hanno davvero rapito tutti, e viene considerato, a ragione, uno dei maggiori favoriti per la vittoria finale.

Francesco, padre di tre figli, ha vinto a otto anni la sua prima rassegna musicale grazie alla sua passione per larchetto e da lì non ha più smesso di imbracciare lo strumento, compagno di una vita. stato docente di violino per diversi anni al liceo Alighieri di Enna, mentre attualmente lavora presso la scuola media di Villarosa, sempre in provincia di Enna. Conosciuto dunque principalmente come insegnante nelle scuole di Enna e provincia, il simpatico violinista è molto richiesto nella zona anche per i matrimoni, dove la sua verve di intrattenitore si coniuga perfettamente con le sue sonate romantiche (e si dice che abbia così tante richieste che a molte è costretto a dire di no) e ha calcato i palcoscenici dei più ambiti teatri dellIsola. E non gli mancano certo i sostenitori: per votare il professor Nicolosi gli studenti, i suoi colleghi e gli amici di sempre si riuniranno, come sempre, nelle case per assistere al programma, televotandolo.

Ecco cosa ha dichiarato negli ultimi giorni: “La mia vera vittoria è quella di attirare tanti voti dal mio pubblico siciliano, non c’è niente di più appagante del sentirsi sostenuto dalla propria terra”. Da poco tempo è stata aperta su Facebook una pagina dedicata al suo personaggio, dove si possono trovare i link delle sue esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent: in pochissimi giorni sono arrivati già 3000 “mi piace”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie