TEMPESTA D’AMORE/ Anticipazioni: Friedrich dice a Pauline che Leonard è malato. Puntata 30 dicembre 2013

- La Redazione

Nella prossima puntata di Tempesta d’amore, in onda lunedì 30 dicembre su Rete 4, Friedrich dice a Pauline che il figlio Leonard ha un tumore al cervello incurabile

tempesta-d-amore-leonard-pauline
Tempesta d'amore

A Tempesta d’amore continuano le manipolazioni di Friedrich continuano fino alle estreme conseguenze: intimorito dalla possibilità di perdere il Furstenhof e Charlotte, tesserà un grosso intrigo per convincere Pauline a sposare il figlio Leonard. In che modo? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Dopo il terribile incidente che ha visto protagonista Patrizia (Nadine Warmuth), caduta da cavallo in seguito al colpo di fucile lasciato partire volontariamente da Friedrich (Dietricht Adam), Leonard (Christian Feist) ritiene che ci sia il padre dietro tutta questa strana vicenda. Stahl però è fuggito dal luogo prima che qualcuno potesse vederlo, tornando soltanto in seguito per soccorrere la giovane, aiutato da Pauline (Liza Tzchirner), la quale ritiene d’aver sentito uno sparo poco prima dell’urlo di Patrizia, la quale ha un trauma cranico e per questo deve restare in ospedale. Leonard interroga suo padre, il quale però nega qualsiasi accusa, senza però riuscire a convincerlo. Ciò che però preme maggiormente a Friedrich è riuscire a far accettare a suo figlio l’idea di sposare Pauline, così da poter far diventare il Furstenhof una proprietà di famiglia a tutti gli effetti, anche qualora la giovane dovesse scoprire che in realtà la struttura le spetta di diritto. Leonard però non intende chiedere la mano della ragazza, dal momento che ritiene il loro rapporto già felice così com’è e non vuole far nulla che possa incrinarlo, come ad esempio spaventare Pauline con una proposta tanto improvvisa. La permanenza in ospedale di Patrizia però rappresenta l’occasione migliore per Friedrich di celebrare le nozze, così che, una volta, uscita, la donna non possa far altro che accettare il fatto compiuto, cessando il suo ricatto. Intanto proprio in ospedale Patrizia non se la passa affatto bene, dal momento che, nonostante le sue condizioni, nessuno pare interessato a farle visita. Si rende così conto della povertà dei suoi rapporti e di come nessuno provi un vero interesse nei suoi confronti. Per assurdo però l’unica persona che si degna di prestarle un po’ di attenzione e riguardo è proprio la sua acerrima nemica Pauline che, dopo averla soccorsa, decide di non ignorarla, continuando a recarsi in ospedale.

Intanto in albergo pare stia nascendo a tutti gli effetti un nuovo amore. I due protagonisti sono Coco e il dottor Michael, il quale pare stia riuscendo a riprendersi dalla delusione avuta dal matrimonio tra Marlene e Konstantin. I due si sono resi conto che tra loro ormai è nata una vera e propria relazione. Tenere nascosta una relazione in albergo però non è affatto una cosa semplice, al punto che passano molti giorni prima di poter assistere al loro primo bacio. Purtroppo però i due vengono nuovamente interrotti, non riuscendo proprio a trascorrere un po’ di tempo insieme. 

Decisamente più complessa invece è la posizione di Sabrina. La giovane ha fatto di tutto pur di far avvicinare il suo fidanzato Nils al padre Curd, il quale però, dopo tante promesse, pare proprio intenzionato a ripetere gli stessi errori passati, tornando sulla strada della criminalità. Egli infatti ha nel mirino un quadro affisso nella cappella dell’albergo, il Rubens, che potrebbe fruttargli un bel po’ di soldi. Un tale gesto però distruggerebbe del tutto il suo rapporto con Nils, e Sabrina non vuole che ciò accada. Tenta così di convincerlo a desistere, ma ciò si rivelerà essere un’impresa ardua, soprattutto perché una rivelazione le farà rivalutare l’aspetto etico di tale gesto. Scopre infatti che suo padre Andrè si trova una difficile situazione economica. Egli infatti ha aiutato suo fratello Werner (Dirk Galuba) in fase di campagna elettorale, nella speranza però di ottenere dei favori economici da lui, il quale però, nonostante le promesse, non è ancora riuscito a garantirgli. Il primo tentativo era quello di far costruire una Spa sul terreno del birrificio, ma Stahl e soprattutto Charlotte sono riusciti a far fallire il piano. Sabrina dunque si lascia accarezzare dall’idea malsana di rubare il quadro, così da risolvere tutti i problemi di suo padre. Intanto la nuova strategia di Friedrich per far sposare Leonard e Pauline prevede una bugia enorme e terribile, dire alla giovane che il figlio ha un tumore al cervello.

Trama puntata 30 dicembre 2013 – In seguito al rifiuto di Leonard di sposare Pauline, Friedrich decide di mentire alla ragazza, rivelandole che il figlio ha un tumore al cervello incurabile e che per questo vorrebbe unirsi in matrimonio con lei al più presto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori