MISSION/ Anticipazioni video puntata 4 dicembre 2013: Al Bano e le figlie in Giordania. Pannofino e Morvillo in Mali

- La Redazione

Oggi, 4 dicembre 2013, va in onda prima puntata del docureality Mission, condotto da Michele Cucuzza e Rula Jebreal. Vediamo chi saranno i vip impegnati nei campi profughi

mission
Mission, su Rai Uno

Questa sera, ore 21.10 parte Mission-Il mondo che il mondo non vuole vedere, la nuova trasmissione di Rai Uno condotta da Michele Cucuzza e Rula Jebreal. Quattro coppie racconteranno la propria esperienza vissuta nei campi profughi in Ecuador (Lorenzo Bianchetti e Cesare Bocci), Giordania (Al Bano e le figlie), Mali (Francesco Pannofino e Candida Morvillo) e Repubblica Democratica del Congo (Emanuele Filiberto e Paola Barale), mentre lo stesso conduttore, insieme a Barbara De Rossi, si è recato in Sudan. Lobbiettivo è chiaro: sensibilizzare e puntare i riflettori su realtà poco conosciute (e rarissimamente raggiunte dallocchio delle telecamera). Questa sera, come visto nelle anticipazioni più in basso, vedremo le esperienze di Al Bano e figlie e di Francesco Pannofino e Candida Morvillo. Clicca qui per il video del promo.

Questa sera, mercoledì 4 dicembre 2013, in prima serata su Rai Uno va in onda la prima puntaa di Mission, il docureality umanitario condotto da Michele Cucuzza e Rula Jebreal. La seconda puntata andrà in onda il 12 dicembre sempre alle 21.10 sulla prima rete Rai. Il programma, realizzato in collaborazione con lUnhcr – lAlto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – e Intersos, ha lo scopo di far conoscere realtà distanti e dimenticate. Mission porterà alcuni personaggi famosi a vivere per 15 giorni insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi del mondo. I protagonisti si immergeranno nella vita del campo, al fianco dei volontari che dedicano gran parte del proprio tempo ad aiutare i più bisognosi. In studio i personaggi racconteranno lesperienza vissuta nel periodo in cui hanno preso parte alla missione umanitaria.

In questa prima puntata i protagonisti saranno Al Bano insieme con le figlie Cristel e Romina Jr., da poco rientrato dall’esperienza in Giordania a fianco di UNHCR, mentre lattore Francesco Pannofino e la giornalista Candida Morvillo racconteranno la loro permanenza in Mali, il Paese dellAfrica Occidentale devastato da una terribile guerra civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori