VERISSIMO/ Ospiti 16 febbraio: Valerio Scanu, Serena Autieri incinta, Platinette e Gianluigi Nuzzi

- La Redazione

Verissimo torna con una nuova puntata oggi pomeriggio, sempre alle 16:00, su Canale 5. Nello studio di Silvia Toffanin si parlerà di Sanremo e delle dimissioni del Papa

Toffanin_VerissimoR439
Silvia Toffanin (Infophoto2)

Verissimo torna con una nuova puntata oggi pomeriggio, sempre alle 16:00, su Canale 5. Nello studio di Silvia Toffanin, accompagnata come sempre da Jonathan Kashanian, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea. Il tema del giorno sarà Sanremo, dato che in serata ci sarà la finalissima del Festival che decreterà quale tra le 14 in gara sarà la canzone vincitrice. Per l’occasione in collegamento dalla città ligure ci sarà Alvin e non è escluso che possa intercettare qualcuno dei protagonisti della kermesse canora. Anche in studio si parlerà di Sanremo. Basta vedere gli ospiti che sono stati invitati. Ci sarà Valerio Scanu, l’ex concorrente di Amici nell’edizione del 2008, che nel 2010 ha vinto il Festival con la canzone “Per tutte le volte che…”. La sua vittoria arrivò un anno dopo quella di un altro ex del talent di Maria De Filippi, Marco Carta (che cantava “La forza mia”). Valerio, oltre a parlare dei suoi progetti professionali, tra cui l’imminente partenza del suo tour Live in Acustico, ricorderà sicuramente i momenti vissuti a Sanremo, dando magari un suo pronostico su chi vincerà quest’anno. Senza dimenticare che tra i Campioni ci sono cantanti che sono diventati famosi, come lui, grazie ai talent tv (in particolare, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Annalisa Scarrone).

Ma tra gli ospiti di Silvia Toffanin c’è anche Syria, che ha vinto Sanremo giovani nel 1995 e l’anno successivo si è classifica prima tra i giovani nel Festival vero e proprio con la canzone “Non ci sto”. Nel 1997 arrivò terza nella categoria big con “Sei tu”. La sua ultima apparizione all’Ariston risale al 2009, quando ha duettato (in qualità di ospite) con Dolcenera in “Il mio amore unico”. Anche la cantante romana potrà dunque parlare della sua esperienza al Festival e dei suoi progetti futuri.

Sarà interessante poi sentire i commenti e le critiche, spesso pungenti, su Sanremo e sui concorrenti di Mara Maionchi e Platinette, che ormai, sia per capacità professionali che per meriti acquisti sul campo (data la loro partecipazione nelle giurie dei talent televisivi), sono esperte del settore.

Non è una cantante, né una critica, ma anche Serena Autieri ha esperienza di Sanremo, che ha condotto nel 2003 con Pippo Baudo e Claudia Gerini. L’attrice è poi protagonista del film “Il principe abusivo”, uscito giovedì nelle sale italiane, che segna il debutto alla regia di Alessandro Siani (leggi qui la recensione del film). Inoltre, Serena tra poco partorirà una bimba. Si presenterà quindi in studio con il pancione e sicuramente parlerà della sua martenità.

Tornando alla musica, tra gli ospiti di Verissimo di oggi c’è anche uno dei giovani più interessanti del panorama rap italiano.

Si tratta di Nesli, alias Francesco Tarducci, fratello di Fabri Fibra, alias Fabrizio Tarducci. Classe 1980, Nesli ha percorso la strada professionale del noto fratello riuscendo comunque ad affermarsi in breve tempo grazie alle sue capacità, senza bisogno di “raccomandazioni”.

Cambiando decisamente tema, Verissimo si occuperà anche delle dimissioni di Benedetto XVI, annunciate a sorpresa lunedì scorso. Secondo alcuni, dietro a queste scelta ci sarebbero gli scandali che nell’ultimo periodo hanno coinvolto il Vaticano. Silvia Toffanin ne parlerà con il giornalista Gianluigi Nuzzi, autore del libro “Sua Santità – Le carte segrete di Benedetto XVI” e già conduttore del programma di La 7 Gli intoccabili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori